La zuppa di lenticchie è un modo perfetto per gustare questi legumi, spesso ingiustamente dimenticati o relegati al capodanno (ve ne abbiamo parlato qui)!
In questi giorni freddi una zuppa calda è davvero corroborante: con questi ingredienti, poi, il piatto si rivela un toccasana anche per il nostro organismo!
Per rendere più completo e sfizioso il piatto, potete unire del pane tostato.
Un consiglio utile e salutare è quello di usare qualche cucchiaio di questa zuppa per condire la pasta il giorno seguente… un vero “salvatempo” di benessere!
Ingredienti
200 g lenticchie
120 g patate piccole
100 g passata di pomodoro
100 g carota, cipolla, sedano
20 g olio EVO
pizzico sale
A piacere rosmarino
A piacere alloro
quanto basta acqua
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere in ammollo le lenticchie in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione.
2. Tritare sedano, carota e cipolla. Tagliare a tocchetti la patata.
3. Rosolare tutto in una casseruola, con un po' di olio EVO, per qualche minuto.
4. Aggiungere lenticchie, patata, foglie di alloro e rosmarino e aggiustare di sale.
5. Unire qualche cucchiaio di passata di pomodoro.
6. Versare l'acqua coprendo le lenticchie e portare a bollore, coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco dolce fino a che le lenticchie saranno ben cotte e tenere.
7. Eventualmente aggiungere altra acqua se la zuppa dovesse asciugarsi troppo. Servire calda.
Mio figlio è uno sportivo ed è stato seguito dalla dottoressa Cristina Maritan. Una bella oltre che brava persona e professionista, molto empatia e sempre disponibile con il mio ragazzo. Grazie per la pazienza, per i consigli e i vari piani alimentari proposti. La dottoressa Cristina è una garanzia, noi la consigliamo al 100%
Ho scoperto questo studio per caso e fin da subito la Dott.ssa Anjumol Cancian mi ha accolto con grande disponibilità, ascoltando le mie esigenze e spiegandomi con chiarezza il metodo utilizzato e i relativi costi.
Il mio obiettivo principale era ridurre l'acidità di stomaco e il gonfiore. A 49 anni, non avrei mai immaginato di ottenere così tanti risultati in soli tre mesi! La dottoressa non mi ha semplicemente assegnato una "dieta per dimagrire", ma ha costruito un programma alimentare basato sui miei gusti e preferenze, con l'obiettivo di nutrire il mio corpo in modo corretto.
Ora mangio più di prima e più frequentemente, ho molta più energia, il reflusso e l'acidità sono scomparsi già dal primo mese, ho perso 7 chili e il mio corpo sta cambiando in modo incredibile. Mi sento come se avessi di nuovo trent'anni!
Grazie alla Dott.ssa Anjumol Cancian, che oltre a essere una grande professionista, è anche un'eccezionale coach capace di motivarti e guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi!
La Dott.ssa Cecchetti è una professionista seria e competente. Sono molto soddisfatta di essermi rivolta a lei: seguendo i suoi suggerimenti, i miei pasti sono diventati più vari ed equilibrati e ho perso in pochi mesi i chili di troppo che da qualche anno appesantivano soprattutto la zona addominale.
Io personalmente sono seguito dalla dott.ssa Giulia Morello e l'esperienza è più che positiva..ho cominciato il percorso da quasi 3 mesi ed i risultati si vedono ma cosa più importante è di aver imparato le regole base per un mangiare sano ed equilibrato.. La dott.ssa poi è sempre disponibile per un consiglio o una domanda anche fuori dalle visite fissate ma vedo che è usanza comune di questo studio viste anche le altre recensioni..Consiglio vivamente a tutti/e NutrizioneSana..