Con questo freddo… una zuppa fumante è quello che ci vuole!
L’orzo è un cereale che può essere inserito nei nostri menu settimanali anche in inverno sotto forma di zuppa.
Il radicchio è un ortaggio che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole: dobbiamo cercare di usarlo, perciò, quando è di stagione! Questo ortaggio, infatti, vanta numeroseproprietà utili per la nostra salute…
Ecco quindi come combinare proprietà dell’orzo a quelle del radicchio con questa zuppa invernale!
Ingredienti
150 g orzo perlato
160 g radicchio rosso
100 g porri
300 g acqua o brodo
20 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sciacquare l'orzo in acqua fredda corrente (controllare come prepararlo sulla confezione).
2. Pulire il porro e tagliarlo in piccoli pezzi. Farlo rosolare.
3. Unire l’orzo e farlo tostare a fiamma vivace.
4. Abbassare il fuoco e unire il radicchio, lavato e tagliato.
5. Ricoprire l’orzo con il brodo caldo, salare, e cuocere per circa una mezz’ora. Se serve aggiungere altro brodo.
6. A fine cottura aggiungere un filo di olio e, se gradito, una spolverata di parmigiano.
Per ora dico solo WOW!
Mi sono rivolta a questo centro per perdere peso dopo anni d diete!
Spiegando le mie problematiche e necessità sono stata affidata alla Dr.ssa E.Rampazzo.
In circa un mese la mia vita è cambiata!!! ...gonfiore addominale , stanchezza fisica e mentale, difficoltà con certi cibi, stitichezza...non so più cosa siano...oltre ad aver perso cm e peso!!!
E Brava la mia Dr.ssa!!!
Sono in cura con la dott.ssa Enrica rampazzo da circa 2 mesi,per problemi intestinali di infiammazione e permeabilità. Persona e professionista di un altra categoria,empatia e visione di vita similari fin dal primo incontro,e cosa più importante,nel giro di 2 mesi mi ha già risolto in parte i problemi che mi attanagliavano da più di un anno,nonostante le tante visite fatte e le varie cure provate!con una dieta personalizzata e prodotti fitoterapici abbiamo raggiunto già importanti risultati,sottolineo anche dal punto di vista umano,la vita è di conseguenza l intestino si nutrono di emozioni!consiglio la dott.ssa Enrica a chiunque abbia questo tipo di problemi. Da clonare.
Ottima accoglienza, massima disponibilità e competenza. La Dott.ssa Francesca Ballin sa metterti a proprio agio, è molto competente e precisa. Consiglio a tutti coloro che ricercano uno specialista nutrizionista serio ed efficace.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Ho conosciuto la dottoressa Jessica Terranova ad ottobre 2018, in un periodo della mia vita dove mai avrei pensato di poter iniziare un percorso alimentare e soprattutto mai mi sarei aspettata di riuscire a portarlo a termine. Jessica mi ha appoggiata, capita, ascoltata molto. Ha sempre messo le mie esigenze e le mie aspettative in primo piano, senza mai far prevalere le sue conoscenze. Insieme abbiamo creato il piano alimentare adatto a me e con il quale mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo. Ho imparato cosa significa mangiare in modo salutare e soprattutto a quali cibi dare la giusta importanza. Non è scontato trovare persone come Jessica, e io posso dire di essere stata davvero davvero fortunata! Consigliatissima 🙂