Una ricetta estremamente semplice per una colazionegustosa!
Pensata soprattutto per chi sta seguendo un regime alimentare chetogenico, ma può essere tranquillamente realizzata da tutti.
Il procedimento è semplice ed è perfetto per chi non ha molto tempo ma vuole fare una colazionespeciale: il dolce si realizza infatti direttamente nella tazza!
L’eritritolo è un dolcificante naturale (nonostante il nome possa ingannare) adatto a chi sta seguendo una dieta ipocalorica, per diabetici e per chi è in chetosi, perché di fatto non ha calorie né carboidrati (zuccheri), ha solo 1 Kcal per 100 g di prodotto. Ha una buona capacità di addolcire le pietanze e non lascia un retrogusto amarognolo, come altri dolcificanti naturali.
Ingredienti
1 uovo
30 g farina di mandorle
5 g eritritolo
20 g cioccolato fondente
1 bustina vanillina
1/2 cucchiaino lievito
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Rompere l’uovo all’interno di una tazza da colazione e sbatterlo leggermente.
2. Aggiungere la farina di mandorle, l’eritritolo, il lievito,la vaniglia e mescolare bene.
3. Tagliare grossolanamente il cioccolato e unirlo all’impasto.
Stella è un'ottima nutrizionista, grazie alla sua competenza e disponibilità, ho ottenuto ottimi risultati e imparato a gestire meglio la mia alimentazione. Sempre attenta alle mie esigenze, mi ha guidato con grande professionalità.
Mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana a febbraio con l'obiettivo di avere, ed imparare a mettere in atto, un piano nutrizionale equilibrato da abbinare all'attività fisica affinché ottenessi dei risultati a lungo termine. In particolare sono stata affidata al Dott. Federico Bruno che con grande professionalità ha impostato un piano di nutrizione vario, basato sui miei gusti ed abitudini e per nulla restrittivo tenendo anche conto di problemi gastro-intestinali da risolvere lungo il percorso. In pochi mesi seguendo il piano e praticando attività fisica devo dire che ho ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista della forma fisica, perdendo molti centimetri e aumentando la massa magra a discapito di quella grassa, che dal punto di vista della mia salute. Consiglio!
Quando ho incontrato per la prima volta la dottoressa Anna Volpin ho capito subito che di lei mi sarei potuta fidare. Professionale, cortese, paziente e, soprattutto, in grado di ascoltare le esigenze del paziente. Grazie al percorso intrapreso con la dottoressa ho raggiunto ottimi risultati, imparando un nuovo modo di approcciarmi all'alimentazione, riuscendo a perdere i chili di troppo e migliorando decisamente il mio stile di vita, senza grandi rinunce anzi in modo facile e naturale. Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti e la consiglio a tutti!
Ho iniziato il percorso con la Dott Morello poi sostituita per qualche mese dalla dott Terranova... entrambe cordiali gentili e molto professionali..mi hanno insegnato a mangiare e con il loro aiuto in 9 mesi ho perso 10 kg..a chiunque avesse problemi di alimentazione consiglio vivamente la loro collaborazione..
Consiglio vivamente Nutrizione Sana se vuoi dare una svolta e sentirti meglio col tuo corpo e di salute. Ho avuto modo di conoscere la dott.sa Giada Dal Corso, molto professionale e cordiale. Sa metterti a tuo agio e offrire una consulenza scientifica e che si adatta anche alle esigenze del singolo. Voto 10 e lode!