La crema di peperoni è un condimento estivo molto facile da preparare, perfetto per condire la pasta, ma anche ideale da spalmare su crostini e accompagnare secondi di carne o pesce.
Si può arricchire la crema di peperoni con un pugno di mandorle o altra frutta secca o anche olivenere sminuzzate.
La crema può anche essere conservata in congelatore i vasetti di vetro sterili. Una volta scongelata, la crema di peperoni, va conservata in frigo e consumata entro pochi giorni.
Ingredienti
A piacere peperoni
1 ricottina vaccina
2 cucchiaio olio EVO
A piacere prezzemolo
1 cucchiaino sale
A piacere frutta secca o oliveopzionale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire i peperoni e tagliarli a tocchetti.
2. Cuocerli in una padella antiaderente con un filo di acqua per una decina di minuti.
3. Aggiustare di sale e frullare.
4. Aggiungere la ricotta e l'olio evo e mescolare. Se dovesse essere troppo densa aggiungere un pochino di acqua.
5. Unire del prezzemolo tritato. Aggiungere se si vuole, un pugnetto di mandorle o altra frutta secca oppure qualche oliva sminuzzata.
Ho intrapreso il mio percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Per la prima volta sento di non seguire solo una dieta, ma di aver trovato uno stile di vita. Ho ottenuto risultati molto positivi senza tagli troppo drastici, senza sacrifici insostenibili e sono felice. La Dottoressa è gentilissima, disponibile, chiara nelle spiegazioni e sempre presente. Grazie per guidarmi in questa rinascita!
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.
Ho cominciato da poco a seguire i consigli e gli insegnamenti della dottoressa Rampazzo e vedo già i risultati sia nel dimagrimento che in salute! Grazie!
Sono andato dalla Dottoressa Giada Dal Corso per una dieta in quanto avevo la glicemia alta ...i suoi consigli per variare la mia alimentazione mi hanno aiutato oltre che a gestire la mia fame di biscottini serali a perdere peso e a migliorare il mio intestino. Molto professionale e disponibile. La consiglio
Termino oggi il mio percorso, molto soddisfatta e appagata.... mi sono avvicina a Nutrizione Sana ed in particolare alla Dr.ssa Terranova perché mi sentivo scarica, senza energia nonostante io mangiassi e facessi sport con costanza. Grazie a lei e alla sua pazienza o ho capito quando sia importante nutrirsi bene e far del carboidrato un alleato... ebbene si il carboidrato per tante persone acerrimo nemico a me ha salvato. Mi ha portato a sentirmi meglio, recuperare energia e perché no assieme a tutti gli altri alleati del piano alimentare a perdere peso... mangiando anche di più...ho fatto del mio piano la mia routine portando a casa ottimi risultati... perseveranza e serenità sono i migliori alleati.