Con questa ricetta vi proponiamo un nuovo modo di presentare le melanzane utilizzando uno dei formaggi più famosi della Grecia: la feta!
Questo formaggio è prodotto con latte fresco di pecora e capra ed è piuttosto calorico, ma grazie al suo gusto molto intenso ne basterà poco per rendere i vostri piatti super saporiti.
Ingredienti
600 g melanzane
250 g passata di pomodoro
100 g feta
pizzico origano
quanto basta pepe
quanto basta sale
2 cucchiaino olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a tocchettoni le melanzane.
2. Cucinare le melanzane in una padella capiente con un po' di acqua e un pizzico di sale coperte fino a che non saranno cotte ma non sfaldate.
3. Unire la passata di pomodoro e la feta sbriciolata nella padella in modo da amalgamare il tutto.
4. Spegnere il fuoco ed unire anche il pepe, l’origano e l’olio mescolando bene.
5. Dividere il tutto il 4 cocottine e terminare la cottura in forno statico a 200°C per 20 minuti. Per una crosticina croccante accendere il grill gli ultimi 4-5 minuti.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Anjumol Cancian è la mia esperienza è stata assolutamente positiva. La consiglio vivamente a chi vuole vivere serenamente il proprio rapporto col cibo.
Mi sono rivolto a Nutrizione sana per dimagrire e rimettermi in forma, ho trovato un ambiente moderno e accessibile. Sto ottenendo ottimi risultati grazie alla dott.ssa Azzurra Nerpiti molto competente sul piano alimentare e attenta ai vari disturbi causati dal sovrappeso e dall'alimentazione sbagliata. Inoltre grazie ai suoi consigli sto imparando ad apprezzare cibi sani e piacevoli che prima non consideravo.
Ho iniziato il mio percorso a luglio con la Dott.ssa Morello che mi ha seguito con una professionalità ineccepibile. Abbiamo deciso insieme il tipo di dieta da fare e per qualsiasi dubbio o domanda è sempre stata disponibile.
Grazie alla Dott.ssa Ambra ho raggiunto finalmente il mio obiettivo! Non mi sentivo così bene con me stesso da anni. Insieme abbiamo creato un piano personalizzato che mi ha permesso di perdere peso velocemente e, con controlli regolari e graduali adattamenti, di adottare un regime alimentare che soddisfa le mie esigenze senza rinunciare al gusto o alla qualità della vita.
Non avrei potuto desiderare una guida migliore.
Grazie per il supporto continuo!
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.