Un’idea per una sana colazione: si tratta di una ricetta con pochizuccheri, a bassocaricoglicemico, e con tanta fibra grazie alla presenza dei fiocchi di avena.
Nel porridge la scelta degli ingredienti può essere molto varia: non ci si può annoiare!
Potete utilizzare il lattevaccino o un bevanda vegetale, potete usare i fiocchi di avena come anche quelli di farro, di orzo o cereali privi di glutine o la quinoa. Anche per la frutta potete spaziare, usando quella fresca, come anche quella secca.
Come dolcificante, potete utilizzare della cannella in polvere o con un cucchiaino di miele.
Ingredienti
30 g fiocchi di avena
A piacere mirtilli
qualche scaglia cocco essiccato
130 g latte vegetale
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In un pentolino scaldare il latte vegetale con i fiocchi di avena (l’ideale sarebbe metterli in ammollo la sera prima, in questo caso potete anche evitare la cottura il giorno seguente).
2. Cuocete per circa 5-6 minuti, continuando a mescolare, finché non raggiunge la consistenza desiderata.
3. Mettete il porridge in una ciotola e unite i mirtilli lavati e delle scaglie di cocco.
Consiglio vivamente Nutrizione Sana se vuoi dare una svolta e sentirti meglio col tuo corpo e di salute. Ho avuto modo di conoscere la dott.sa Giada Dal Corso, molto professionale e cordiale. Sa metterti a tuo agio e offrire una consulenza scientifica e che si adatta anche alle esigenze del singolo. Voto 10 e lode!
L'esperienza con la Dott.ssa Ballin e' estremamente positiva. Oltre alla professionalita' unisce cortesia e disponbilita'. La dieta predisposta dalla dottoressa e modulata al mio stile di vita , mi ha permesso di arrivare all'obbiettivo previsto senza troppo rinunce. Sono stata molto soddisfatta. 5 stelle senza dubbio
Mi sono rivolta alla Dottoressa Azzurra per poter migliorare la mia alimentazione vegana e sopratutto per comprendere come strutturarla al meglio ; mi sono trovata davvero bene, un’ottima figura professionale , empatia, gentile e disponibile!
Non piu' giovane con due ernie del disco e 102 kg di partenza da inizio anno ho raggiunto il primo obiettivo: meno 13 kg con forti benefici alla schiena e non solo. consiglio la dott.ssa Nicoletta Cecchetti perchè professionale e convincente nell'accompagnarmi nel percorso per una nutrizione più sana.