fbpx

Rotolini dolci con marmellata

Breve descrizione

Avete poco tempo ma volete preparare un dolcetto?

Questa ricetta, allora, fa al caso vostro: basta avere in casa un rotolo di pasta sfoglia, un po’ di marmellata ed il gioco è fatto!

Ingredienti

  • 230 g pasta sfoglia rotonda
  • 15 g zucchero di canna o dolcificante
  • 100 g marmellata meglio se bio, gusto a piacere

Pronto in

0 ore: 40 min

Difficoltà

2/10

4

Porzioni / Persone

Fattori nutrizionali

Indicazioni

1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia rotonda e zuccherarlo con zucchero di canna (o dolcificante, a piacere), poi dare una passata con un mattarello in modo da far assorbire lo zucchero all'interno della pasta sfoglia.
2. A questo punto, girare la pasta dall'altro lato, in modo che la parte zuccherata sia sotto, e porla su un altro foglio di carta forno.
3. Con un coltello o un tagliapizza, fare una croce sul cerchio di pastasfoglia in modo da avere 4 triangoli. Successivamente, dividere ogni triangolo in altre 3 parti, in modo da avere 12 triangoli risultanti.
4. A questo punto, porre sul lato più ampio del triangolo (quello più esterno) un cucchiaino di marmellata a scelta, e arrotolare verso il centro, dolcemente. iminuire il quantitativo di marmellata se esce dal rotolino, poichè in cottura poi rischia di aprirsi.
5. Sigillare ogni rotolino con le dita, poi porli tutti in una teglia rivestita di carta forno, infornare a 180 gradi per 20 minuti, controllando.

Go Top