Leggeri e saporiti, rapidi e facili da fare, accompagnati da una bella insalatina sono un secondo piatto di pesce perfetto per l’estate.
Gli spiedini di salmone permettono di beneficiare delle tantissime proprietà nutrizionali di questo alimento: è infatti un pesce ricco di omega 3, i grassi cosiddetti buoni, di vitaminaD e vitamine del gruppo B.
Ingredienti
400 g salmone fresco
qualche scaglia scorza di limone
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta pepe
pizzico sale
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere vino bianco
Pronto in
2 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
3-4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Elimina eventuali residui di pelle dai filetti di salmone, poi tagliali a cubetti dello stesso spessore.
2. Forma gli spiedini di salmone infilando i cubetti negli spiedini di legno.
3. Ponili in una pirofila di vetro, bagnali con un filo di olio e vino bianco, poi cospargili con pepe rosa o nero, aglio tritato, scorza di limone e un pizzico di sale: lasciali riposare in frigorifero, coperti da pellicola per alimenti, per circa un'ora.
4. Cuoci quindi gli spiedini di salmone su una griglia o in una padella antiaderente, senza aggiungere altri grassi, girandoli su tutti i lati, fino a quando saranno dorati.
5. Gli spiedini di salmone sono pronti, servili subito, ben caldi.
Sono estremamente soddisfatta dell'esperienza avuta con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro. Ero andata con l'obiettivo di smettere di perdere peso e di riequilibrare la mia dieta a causa della candidosi, e posso dire che la Dott.ssa ha superato le mie aspettative.
La sua competenza e conoscenza mi hanno subito colpita; ha dimostrato una comprensione profonda delle mie esigenze specifiche e ha creato un piano alimentare personalizzato che si è rivelato molto efficace. Mi ha fornito anche ricette veloci e buonissime. Grazie a lei, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo di smettere di perdere peso e un miglioramento significativo nella mia condizione di candidosi. Inoltre ora percepisco di avere maggiore energia sia durante il giorno che durante lo sport e non ho più giramenti di testa durante l'estate.
Inoltre la Dott.ssa è sempre stata disponibile per rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi.
Il suo approccio professionale e umano mi ha fatto sentire a mio agio e sicura di essere nelle mani giuste. Consiglio vivamente la Dott.ssa Brugnolaro a chiunque abbia bisogno di una nutrizionista esperta e attenta.
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Anna Volpin, la nutrizionista che mi ha seguito per circa sette mesi. Durante questo tempo non mi sono mai sentita da sola, ho avuto sempre l'impressione che lei c'era, e io sapevo che bastava la telefonata per avere un aiuto. La dieta che mi è stata data la può seguire qualsiasi persona con un po' di buona volontà, sapendo comunque che si è seguiti in tutto e per tutto. Complimenti a questo gruppo di lavoro perché è veramente OK
Dopo un paio di esperienze negative, posso dire di aver trovato la persona giusta per il mio problema. Competente e disponibile, sono davvero entusiasta. Consiglio fortemente questo ambulatorio a chi ha problemi di alimentazione
Mi sto trovando benissimo la dottoressa Cecchetto è bravissima e competente mi spiega sempre tutto alla perfezione.
Per adesso - 18 kg merito tutto suo visto che altre esperienze non avevano portato a nulla.....