Piatto facile e veloce, un po’ diverso dal solito!
La tortilla potete prepararla anche con altre farine al posto della farina di farro, per esempio con farina di mais, in questo modo anche chi è intollerante al glutine può gustare questo buonissimo piatto.
Se non avete tempo per fare le tortillas fatte in casa, potete acquistarle già pronte nei negozi bio e farcirle al momento!
Ingredienti
130 g petto di tacchino
80 g farina di farro
50 g acqua
A piacere valeriana
A piacere pomodori
2 cucchiaino senape in grani
quanto basta sale
A piacere origano
A piacere succo di limone
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Impastate la farina di farro con l’acqua e il sale fino ad ottenere un composto morbido, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per circa mezz’ora.
2. Trascorsa mezz'ora, stendete il composto con le mani cercando di dargli una forma arrotondata e cuocetelo su una padella antiaderente calda.
3. A parte tritate nel mortaio i grani di senape (oppure usate la senape in polvere).
4. Unite il tacchino macinato con le spezie in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti e cuocete il tutto fino a che la carne sarà ben rosolata.
5. Tagliate il pomodoro a fettine, disponetelo sulla tortilla assieme alla valeriana, poi disponetevi sopra la carne ancora calda. Arrotolate e servite.
Ho iniziato il mio percorso il 15 novembre 2021 con la Dott.ssa Ambra Matteazzi, dopo un mese ho perso 4 kili senza molta fatica o rinunce. Ho imparato a mangiare sano e mi ha cambiato la vita. Il 30 marzo 2022 avevo raggiunto il mio obiettivo perdere 10 kili, continuo a seguire i consigli per dei pasti completi ma mi concedo qualche dolcetto o altre cose che all'inizio del percorso avevo eliminato ma il mio peso non cambia e sono felicissima. Basta impegnarsi un pochino e i risultati arrivano in fretta.
Ero molto demoralizzata in quanto non riuscivo a capire come mai continuavo ad aumentare di peso pur non mangiando tanto. Dopo alcuni controlli ho scoperto di avere l’insulino resistenza così ho deciso di rivolgermi ad un professionista ed iniziare un percorso per stare innanzitutto meglio sia fisicamente che mentalmente.
Ho cominciato il mio percorso con la Dott. Rampazzo il 15 maggio e ad oggi le sono profondamente grata per i bellissimi traguardi che stiamo facendo insieme. Ho imparato a mangiare sano ma soprattutto ho imparato che mangiare poco era proprio uno dei miei problemi in quanto saltavo molti pasti e non avevo un piano alimentare equilibrato. In pratica mangiavo poco e male.
La dott. Rampazzo non solo mi ha cucito dei piani alimentari che hanno dato una svolta al mio metabolismo ma è anche riuscita a tenermi sempre motivata! Da 1 mesetto ho cominciato a seguire la Keto e nonostante i miei timori iniziali di non riuscire a sostenerla, devo ricredermi! Ho ottenuto dei buonissimi risultati e anche se siamo a ridosso delle feste, sono tranquilla perché grazie ad Enrica ho imparato anche ad avere un mindset positivo!
A chi non sa se iniziare un percorso per stare bene, sappiate che questo è il primo passo per imparare ad amarvi! La preparazione, la capacità di ascolto e la disponibilità della dott. Rampazzo vi farà capire che non serve fare la fame (anzi mangio tantissimo in confronto a quanto mangiavo prima) o seguire piani con effetti yo-yo che risulteranno inefficaci. Vi basterà imparare a rieducare la vostra alimentazione!
So che manca ancora un po’ per raggiungere il mio obbiettivo ma ho piena fiducia in me stessa innanzitutto e nella mia motivatrice/ coach Enrica!
Direi che siamo una bella squadra e vi assicuro che non è una cosa scontata trovare qualcuno come lei.
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!