La zuppa di lenticchie è un modo perfetto per gustare questi legumi, spesso ingiustamente dimenticati o relegati al capodanno (ve ne abbiamo parlato qui)!
In questi giorni freddi una zuppa calda è davvero corroborante: con questi ingredienti, poi, il piatto si rivela un toccasana anche per il nostro organismo!
Per rendere più completo e sfizioso il piatto, potete unire del pane tostato.
Un consiglio utile e salutare è quello di usare qualche cucchiaio di questa zuppa per condire la pasta il giorno seguente… un vero “salvatempo” di benessere!
Ingredienti
200 g lenticchie
120 g patate piccole
100 g passata di pomodoro
100 g carota, cipolla, sedano
20 g olio EVO
pizzico sale
A piacere rosmarino
A piacere alloro
quanto basta acqua
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere in ammollo le lenticchie in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione.
2. Tritare sedano, carota e cipolla. Tagliare a tocchetti la patata.
3. Rosolare tutto in una casseruola, con un po' di olio EVO, per qualche minuto.
4. Aggiungere lenticchie, patata, foglie di alloro e rosmarino e aggiustare di sale.
5. Unire qualche cucchiaio di passata di pomodoro.
6. Versare l'acqua coprendo le lenticchie e portare a bollore, coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco dolce fino a che le lenticchie saranno ben cotte e tenere.
7. Eventualmente aggiungere altra acqua se la zuppa dovesse asciugarsi troppo. Servire calda.
So io seguito da una professionista esemplare e molto preparata! Ambiente ottimo e grande disponibilità! Per chi vuole aiutarsi a star meglio, una valida possibilità!
Ero scettica ma ho provato! Mi sono affidata al Dr. Bruno, persona molto professionale che in pochi mesi mi ha fatto raggiungere a pieno il mio obiettivo senza grosse restrizioni, riducendo drasticamente le circonferenze.
Grazie sicuramente ne parlerò più che bene.
Seguita dalla dott.ssa Rampazzo, gentile e disponibile, mi ha fatto sentire a mio agio subito e subito è entrata in empatia con me, elemento fondamentale per me. I miracoli non esistono...ma esistono le brave persone che ti aiutano a cambiare e che ti insegnano. Persona validissima che mi ha insegnato tanto. la consiglio!!
Ho preso appuntamento chiedendo una professionista che potesse seguirmi nella mia specifica condizione e sono stata indirizzata alla dottoressa Cecchetti: mi sono trovata bene fin dal primo appuntamento, ho seguito un percorso di dimagrimento di 7 mesi (più mantenimento) ed ho perso 10 kg. La dottoressa ha saputo accompagnarmi sulla retta via senza farmi mai sentire giudicata, ma anzi compresa e accompagnata con professionalità e disponibilità. Mi ha aiutato ad accettare i miei problemi e a cambiare completamente il mio stile di vita, accogliendomi nei miei momenti di sconforto. Auguro a tutti di trovare una professionista super così come l'ho trovata io.
Mi sono trovata molto bene come rapporto interpersonale, ovviamente non sono riuscita ad ottenere il risultato che speravo a causa de problematiche varie, ma ho imparato a bilanciare le varie categorie di cibi e a assumere l'apporto corretto dei componenti alimentari necessari. Benché sapessi cosa fa bene e male mi ha dato una valida educazione alimentare. Sono soddisfatta.