Un primo piatto saporito e benbilanciato che utilizza il couscous come alternativa alla pasta o al riso. Equilibrato perfettamente tra macronutrienti.
Le verdure possono essere sostituite da altre di proprio gusto, l’importante è che siano distagione.
La ricetta è adatta a tutti, anche vegetariani e vegani poiché non contiene nessun ingrediente di origine animale.
Ingredienti
320 g cous cous
2 zucchine
1 melanzana
1 peperone
1/2 cipolla
4 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare le verdure e tagliarle a pezzetti piccoli, quindi porle in una teglia da forno.
2. Aggiungere la cipolla tagliata a julienne alle verdure e condirle con un pizzico di sale e l'olio evo, quindi mescolarle bene.
3. Lasciare cuocere le verdure in forno a 180° per una quindicina di minuti. Le verdure possono essere cotte anche in padella con la cipolla e un filo d'olio EVO.
4. Preparare il cous cous utilizzando il metodo di cottura indicato sulla confezione.
5. Una volta cotto e sgranato il cous cous con una forchetta, aggiungere le verdure messe da parte e un cucchiaio di olio EVO a crudo, quindi mescolare e servire.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che mi ha aiutata a rientrare in forma dopo la mia seconda gravidanza in tempo record senza troppe rinunce o sacrifici (in due mesi sono tornata al peso forma pre prima gravidanza che avevo raggiunto dopo un anno e mezzo dopo il primo bimbo). Mi ha aiutata a capire come abbinare gli alimenti per trovare un equilibrio alimentare durante tutti i pasti della giornata. Sempre disponibile mi ha dato diversi suggerimenti per variare la dieta ma anche per ottimizzare i tempi in un periodo in cui noi donne facciamo fatica ad avere del tempo per noi. Consigliatissima!
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
Sono in cura dalla Dottoressa Jessica Terranova e mi sto trovando benissimo! Oltre ad aver trovato un bell’ambiente e una grande disponibilità ho soprattutto risolto il problema per il quale mi ero rivolta a questa struttura!
Esperienza molto positiva, sono stata seguita dalla Dottoressa Eva Minazzato con obbiettivo raggiunto in pochissimo tempo. Professionale e disponibile. Consigliato
Ho avuto il piacere di seguire un piano alimentare personalizzato creato dalla dottoressa Maritan e non potrei essere più soddisfatta dei risultati ottenuti. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua attenzione ai dettagli e la capacità di creare un piano su misura che tenesse conto dei miei gusti personali e delle mie esigenze nutrizionali.
Il piano alimentare proposto non solo mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo di peso, ma mi ha anche permesso di costruire nuove abitudini alimentari sane e sostenibili. Grazie ai suoi consigli mirati e al supporto costante, ho imparato a fare scelte alimentari più consapevoli e bilanciate.
Uno degli aspetti più sorprendenti è stato il miglioramento significativo di alcuni disturbi cronici che mi affliggevano da tempo. In particolare, ho notato una riduzione notevole dei sintomi legati all'endometriosi e alla gastrite, il che ha avuto un impatto positivo enorme sulla mia qualità della vita quotidiana.
Ringrazio la dottoressa Cristina per la professionalità, l'empatia e la dedizione dimostrate nel guidarmi verso un percorso di benessere. Consiglio vivamente il suo servizio a chiunque desideri migliorare la propria alimentazione e il proprio stato di salute generale.
Wow.buono