Perché riempirsi la casa di pastine, merendine, dolci industriali quando in poco tempo possiamo creare un dolcetto sano fatto in casa? Sane e al tempo stesso golose, le barrette ai cereali fatte in casa sono utili come spuntino spezza fame del pomeriggio o come merenda per la scuola quando i nostri figli hanno voglia di qualcosa di buono. Uno snack ideale per tutta la famiglia, realizzato con ingredienti semplicissimi.
Ingredienti
5 cucchiaio Corn flakes
2 cucchiaio Muesli
3 cucchiaino Zucchero integrale di canna
4 cucchiaino Miele
Pronto in
1 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine4,76
calorie330,65
zuccheri37,33
grassi2,20
carboidrati73,64
fibre2,64
Indicazioni
1. Mettere il miele e lo zucchero in un pentolino.
2. Far riscaldare e amalgamare bene il tutto e poi aggiungere piano piano i cornflakes (o dei cereali integrali) ed il muesli.
3. Versare il composto su un foglio di carta da forno.
4. Con l'aiuto di un coltello formare un rettangolo alto un dito. Lasciar raffreddare e riposare per circa un'ora.
5. Trascorsa un'ora, tagliare a forma rettangolare tante piccole barrette. Conservare in un sacchettino richiudibile, come quelli che si usano per il freezer.
Buongiorno a tutti. Sono venuta a conoscenza dell'arrivo della Dr,ssa Enrica nel vostro team. Sono stata seguita dalla dottoressa per problemi di ipercolesterolemia e ipertensione. Ho imparato a mangiare correttamente, e soprattutto ho eliminato il farmaco per la pressione!! La consiglio vivamente per professionalità ed empatia.
A marzo 2023 ho scelto di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo. Enrica si è subito dimostrata competente e insieme abbiamo stabilito degli obiettivi. Sono molto soddisfatta del nostro percorso: ringrazio Enrica per i suoi consigli e per la grande disponibilità e cortesia.
Ho iniziato un percorso per ridurre gli zuccheri a causa della PCOS, grazie alla Dottoressa Businaro ho visto già dal primo mese degli ottimi risultati.
Sono seguita dalla Dott. Cristina Maritan, una ragazza super brava che fin da subito mi ha ascoltato, facendomi capire che il cibo è energia e non solo kcal. Avendo sempre avuto problemi con il cibo, ho trovato qualcuno che mi capisse, mi facesse mangiare senza sentirmi più in colpa. Sto facendo il percorso con lei per perdere peso, sto avendo anche dei bei riscontri, ma vi giuro che stare a dieta non è mai stato così facile
Vorrei che tutti i professionisti fossero come lei.
Sono Arianna e sono seguita dalla dottoressa Anna Volpin.Mi ritengo davvero fortunata perché ho incontrato una dottoressa che oltre ad essere molto preparata e disponibile ha anche un contatto molto umano con i suoi pazienti. Ti mette a tui agio, ti ascolta, segue i tuoi tempi e cerca di fare in modo che il piano alimentare diventi un qualcosa di soddisfacente da fare e non qualcosa di obbligato. Per il momento ho perso ben 10 kg, so che il percoso è ancora lungo ma so che con il supporto che ho ce la farò sicuramente. Ho imparato a mangiare bene e sano e a fare dei piatti sani, leggeri e sfiziosi. Sono davvero entusiasta.