La coda di rospo è un pesce molto versatile e nutriente che può essere cucinato in molti modi diversi. La carne della coda di rospo ha un sapore delicato e una consistenza soda e carnosa.
È una buona fonte di proteine magre, vitamine e minerali essenziali come il selenio e il fosforo, il che la rende una scelta nutriente per una dieta equilibrata.
Ingredienti
425 g coda di rosporana pescatrice
15 pomodorini
1 spicchio di aglio
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine56,33
calorie486,05
zuccheri9,69
grassi24,66
carboidrati9,69
fibre3,96
Indicazioni
1. Pulire bene la coda di rospo, privarla della pelle e della colonna vertebrale centrale, e tagliarla a pezzetti.
2. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà.
3. In una padella aggiungere l'olio extravergine e lo spicchio d'aglio schiacciato in camicia.
4. Lasciare soffriggere l'aglio a fiamma media. Quindi aggiungere i pomodorini e lasciarli cuocere aggiustando di sale e pepe.
5. Dopo 5-6 minuti di cottura aggiungere i pezzetti di rana pescatrice e lasciare cuocere a fiamma medio-alta, aggiustando di sale e pepe.
6. Quando il pesce risulta cotto spegnere il fuoco e aggiungere del prezzemolo tritato finemente.
7. Il piatto è pronto per essere consumato. Servire caldo.
Ho contattato la dottoressa Enrica Rampazzo per forti dolori allo stomaco che non accennavano a diminuire.
Dopo una corretta alimentazione e i giusti fitoterapici, già al primo controllo i miei dolori erano quasi del tutto scomparsi.
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!
Mi sono rivolto alla dott.ssa Dal Corso. Ho trovato competenza, comprensione delle varie problematiche, e ottimo rapporto umano. Ora applicherò con impegno le varie indicazioni. Grazie!
Mi sono trovata benissimo con la Dottoressa Chiara Brugnolaro. In un anno, tramite sedute online, siamo riuscite insieme a creare un piano alimentare sostenibile per me e che mi ha aiutato a gestire le problematiche legate all’ovaio policistico nonché a perdere peso in contemporanea.
Oltre al piano professionale, la dottoressa è stata molto gentile e di supporto durante tutte le fasi del percorso. Consiglio assolutamente di iniziare un percorso alimentare con lei!
Grazie anche ai consigli di mio marito, ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista, così da Febbraio sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini , veramente una professionista, molto preparata, paziente e pure simpatica.
Le sono grata perché oltre ad aiutarmi a perdere parecchi kg mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e sano e soprattutto come fare i giusti abbinamenti con i cibi e devo dire che mi trovo benissimo, è bello dimagrire senza fare la fame!!! Pienamente soddisfatta, consiglio a tutti Nutrizione Sana!! Grazie Marta, un abbraccio.