É una gustosa, nutriente e salutare alternativa da utilizzare come dessert o come spuntino, adatta a chiunque, dai più piccoli ai più grandi.
Ottimo anche per chi è intollerante al glutine, alle farine e per intolleranti al lattosio. Se si utilizza lo yogurt vegetale, per esempio lo yogurt di soia bianco, può diventare una ricetta vegetariana e vegana.
Le mandorle, come tutta la frutta secca, contengono gli omega 3, ovvero acidi grassi essenziali che aiutano a migliorare le funzionalità cardiache. Le prugne secche invece sono un valido aiuto contro la stitichezza.
Ingredienti
125 g yogurt biancomagro
30 g prugne secche
5 mandorle
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine8,74
calorie181,30
zuccheri24,37
grassi5,81
carboidrati24,46
fibre3,79
Indicazioni
1. Far ammorbidire le prugne secche denocciolate mettendole in ammollo in una ciotola con un po' d'acqua per circa 10 minuti.
2. Metterle successivamente in un piccolo pentolino con poca acqua e farle cuocere per circa 10 minuti.
3. Trascorsi i 10 minuti, togliere le prugne dal pentolino, farle raffreddare, quindi frullarle con un frullatore.
4. In una tazza versare il vasetto di yogurt, unire il composto di prugne frullate e mescolare bene.
5. Guarnire con delle mandorle tritate, o a lamelle, e un pizzico di cannella.
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che mi ha aiutata a rientrare in forma dopo la mia seconda gravidanza in tempo record senza troppe rinunce o sacrifici (in due mesi sono tornata al peso forma pre prima gravidanza che avevo raggiunto dopo un anno e mezzo dopo il primo bimbo). Mi ha aiutata a capire come abbinare gli alimenti per trovare un equilibrio alimentare durante tutti i pasti della giornata. Sempre disponibile mi ha dato diversi suggerimenti per variare la dieta ma anche per ottimizzare i tempi in un periodo in cui noi donne facciamo fatica ad avere del tempo per noi. Consigliatissima!
Sono stata seguita dalla dott. Anna Volpin. Mi sono trovata benissimo, essendo giovane sono riuscita a parlarle senza problemi o imbarazzo. Ho raggiunto l'obiettivo in 5/6 mesi di -10kg, senza rinunce o sentire la fame. Molto brava, la super consiglio anche come struttura!
Sono stata seguita dalla dottoressa Anna Volpin per amenorrea secondaria e in brevissimo tempo il ciclo è ritornato!
Anna è stata, fin da subito, molto accogliente e disponibile. Ha creato per me un piano alimentare flessibile e ricco di scelte, in linea con il mio stile di vita e le mie esigenze.
Oltre ad essere un'ottima professionista si è dimostrata anche una bellissima persona. Grazie!
La dott.ssa Anna Volpin mi ha seguito nel mio percorso con professionalità ed estrema cortesia. Mi ha insegnato con pazienza come mangiare correttamente, ho sempre potuto contare su di lei per consigli e suggerimenti. Per me è e sarà un punto di riferimento costante, in qualsiasi momento so che posso contare su di lei. La consiglio vivamente.
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana