Con questa ricetta vi proponiamo un nuovo modo di presentare le melanzane utilizzando uno dei formaggi più famosi della Grecia: la feta!
Questo formaggio è prodotto con latte fresco di pecora e capra ed è piuttosto calorico, ma grazie al suo gusto molto intenso ne basterà poco per rendere i vostri piatti super saporiti.
Ingredienti
600 g melanzane
250 g passata di pomodoro
100 g feta
pizzico origano
quanto basta pepe
quanto basta sale
2 cucchiaino olio EVO
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a tocchettoni le melanzane.
2. Cucinare le melanzane in una padella capiente con un po' di acqua e un pizzico di sale coperte fino a che non saranno cotte ma non sfaldate.
3. Unire la passata di pomodoro e la feta sbriciolata nella padella in modo da amalgamare il tutto.
4. Spegnere il fuoco ed unire anche il pepe, l’origano e l’olio mescolando bene.
5. Dividere il tutto il 4 cocottine e terminare la cottura in forno statico a 200°C per 20 minuti. Per una crosticina croccante accendere il grill gli ultimi 4-5 minuti.
Con la Dott. ssa Anna Volpin ho trovato finalmente la soluzione ai miei problemi di nutrizione. Ho trovato una professionista capace ed accogliente che ha saputo “cucire” la dieta sulle mie esigenze ed ha saputo trovare il giusto equilibrio tra necessità e piacere del cibo.
Buongiorno, ho iniziato un percorso con il dottor Federico Bruno e mi trovo benissimo. È molto professionale, mi ascolta, mi dà consigli anche su eventuali ricette per aiutarmi nelle mie scelte alimentari quotidiane.
Ho un tipo di dieta che non richiede grandi sacrifici e ho già perso 7 kg.
Sono molto soddisfatta e non potevo trovare un nutrizionista migliore. Durante i controlli mensili, il colloquio è molto motivante. Lo consiglio vivamente. Grazie ancora .
Ho chiesto della Dott.ssa Cecchetti perché anche mio fratello aveva intrapreso un percorso con lei e si era trovato molto bene, trovando giovamento e risultati.
Anche io mi sono trovata molto bene, la Dott.ssa è molto professionale e disponibile in base all'andamento del percorso e agli obiettivi che magari possono variare.
Il mio obiettivo principale era riordinare la mia alimentazione in equilibrio con la vita sportiva, per rendere efficienti gli allenamenti ma anche per migliorare la qualità della digestione e dell'apporto nutritivo. Sono stata molto soddisfatta dei risultati del percorso e della sua gestione nel tempo da parte della Dott.ssa.
La mia esperienza con la dottoressa Jessica Terranova è stata ed è molto positiva:ha saputo fornire i giusti consigli e i corretti abbinamenti dei nutrienti da apportare nella dieta settimanale.Sono riuscita,grazie ai suoi suggerimenti,che sempre devono essere personali e personalizzati,ad eliminare senza troppa fatica i chili di troppo che mi appesantivano.Ora sono più consapevole di ciò che mi fa stare bene e al di là dei chili,sto meglio perché mangio meglio!Ringrazio per i consigli e per il supporto.