Chi l’ha detto che le minestre si possono mangiare solo in inverno?
Questa ricetta preparata con verdure e legumi può essere gustata dopo essere stata raffreddata e rappresenta un ottimo diuretico naturale grazie alla presenza del sedano!
Al posto dell’orzo, proposto in questa ricetta, potete usare anche farro, riso o altri cereali a piacere.
Ottima da consumare tiepida, con un bella foglia di basilico per decorazione!
Ingredienti
120 g orzo perlato
200 g piselli freschi
150 g pomodorini
150 g carote
250 g sedano
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lasciare in ammollo l'orzo se previsto. Lavare bene tutte le verdure.
2. Pulire la carota e tritarla insieme al sedano in un robot da cucina.
3. Coprire con abbondante acqua, aggiungere i piselli e portare a bollore.
4. Quando l'acqua bolle aggiungere circa 1 cucchiaio raso di sale grosso e l'orzo.
Ottimo ambiente professionisti Seri grazie alla dottoressa Ballin ho ottenuto ottimi risultati che mai avrei sperato. Sinceramente lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di perdere peso con una nutrizione sana seguita da ottimi professionisti.
Sono stata seguita in questo percorso dalla Dott.ssa Eva Minazzato, persona molto professionale e preparata.
Ha saputo ascoltarmi nel migliore dei modi, spiegandomi tutto nel dettaglio.
Sono riuscita a trovare finalmente un equilibrio. Ho mantenuto il peso mangiando sicuramente più di prima e in modo più corretto!
Non posso che ringraziarla!
Mi sono rivolta alla drssa Rampazzo in quanto da anni convivevo con uno stato di infiammazione dell'intestino, causato da intolleranze alimentari a glutine e lattosio. Gli approcci nutrizionali suggeritimi da altri professionisti non erano risultati risolutivi.
La drssa Rampazzo, invece, ha inquadrato subito le mie necessità, riscontrando anche l'intolleranza al nichel. Già dopo il primo mese di dieta associata a probiotici ho incontrato grande sollievo, diminuendo il gonfiore addominale, le scariche e il sintomo di stanchezza perenne.
Grazie dottoressa per avermi fatto fare pace con il cibo e il corpo in pochi mesi!
Sono stato seguito dal Dottor Bruno. Ottima esperienza grazie alla sua preparazione e disponibilità, ho perso peso facilmente e guadagnato in salute. Consiglio davvero a chiunque abbia bisogno di un piano alimentare che soddisfi le proprie esigenze.
Grazie!