Questa ricetta è un secondo pensato in particolare a chi segue una dietachetogenica, ma in realtà è adatto anche a chiunque voglia fare un piatto veloce di pesce.
Perché scegliere la ricetta? Per non ricadere sempre su un secondo classico come il petto di pollo!
I semi di sesamo, con cui realizzare la crosticina, sono molto ricchi in micronutrienti come il calcio quindi utili nel contrastare l’osteoporosi; l’elevato contenuto in acidigrassi essenziali li rende perfetti come aiuto del sistema cardiovascolare.
Importante: il tonno che si usa deve essere stato precedentemente abbattuto o decongelato visto che andrà mangiato ancora “rosato” all’interno.
Ingredienti
1 trancio medio fresco
2 cucchiaio semi di sesamo
1 e 1/2 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Oliare leggermente il filetto di tonno cosi da permettere ai semi di sesamo di aderirvi.
2. Cospargere in modo uniforme il filetto di tonno con i semini e nel frattempo mettere a scaldare una padella antiaderente.
3. Cuocere in padella a fiamma vivace girando il tonno a metà cottura. Ci vorranno circa 6-7 minuti ma il tempo varia a seconda dello spessore del trancio: il tonno dovrà restare rosato all'interno.
Davvero consigliata. Ho iniziato un percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti poco meno di 3 mesi fa e i risultati sono stati ottimi.Mi piace molto il suo approccio, ti spiega bene le cose e si interessa molto alle persone. Una cosa molto bella è che tra un controllo e l'altro se hai dei dubbi o domande puoi contattarla liberamente. (una cosa che non avevo mai trovato). I prezzi secondo me sono in linea con qualsiasi professionista dandoti a mio avviso un servizio di gran lunga migliore.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista preparata, attenta e disponibile e una persona che riesce sempre a metterti a tuo agio. Grazie alla Dott.ssa Rampazzo ho ottenuto risultati concreti senza troppi sacrifici e migliorato notevolmente il mio livello di benessere. La consiglio assolutamente!
Ho intrapreso il mio percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Per la prima volta sento di non seguire solo una dieta, ma di aver trovato uno stile di vita. Ho ottenuto risultati molto positivi senza tagli troppo drastici, senza sacrifici insostenibili e sono felice. La Dottoressa è gentilissima, disponibile, chiara nelle spiegazioni e sempre presente. Grazie per guidarmi in questa rinascita!
Sono andato dalla Dottoressa Giada Dal Corso per una dieta in quanto avevo la glicemia alta ...i suoi consigli per variare la mia alimentazione mi hanno aiutato oltre che a gestire la mia fame di biscottini serali a perdere peso e a migliorare il mio intestino. Molto professionale e disponibile. La consiglio
Mi sono affidato al Dott. Bruno per un percorso di dimagrimento della durata di un anno, nel quale sono riuscito a perdere più di 20kg.
Sento sicuramente di consigliarlo vista la sua grande professionalità, passione, ma soprattutto per la sua disponibilità nell'ascoltare le necessità del paziente,
e di conseguenza impostare un'alimentazione il più possibile sana, sostenibile e duratura del tempo.
Un sincero ringraziamento!