fbpx

Dott.ssa Enrica Rampazzo

Biologa nutrizionista

Rispettare la propria vita e scegliere di volersi bene, mangiando in maniera sana ed equilibrata, è il primo passo verso la felicità.

Il mio motto.

Dove opero

Mi occupo di nutrizione in gravidanza, allattamento ed età pediatrica, in patologie croniche e oncologiche, sindrome dello spettro autistico e dieta chetogenica.

Richiedi appuntamento

Chiamami ora

Sono reperibile al mio numero diretto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.

Scrivimi un messaggio

Inviami un messaggio

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Mi presento, sono la dott.ssa Enrica Rampazzo

Vuoi più informazioni su di me? Visualizza il mio video di presentazione!

Video correlati

IL MIO CURRICULUM

Ciao, sono Enrica e sono una Biologa Nutrizionista. Ho conseguito la laurea magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche all’Università degli Studi di Padova e sono regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Ho lavorato per 16 anni come assistente di ricerca oncologica al Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche di Padova, e ho pubblicato i risultati dei miei studi in diverse riviste scientifiche internazionali.

Questo percorso mi ha permesso di capire quanto l’alimentazione e il nostro stile di vita influiscono sul nostro DNA e sulla nostra salute. 

Per approfondire le mie conoscenze in questo settore ho quindi frequentato un Master Universitario di II livello in “Qualità e Sicurezza degli Alimenti” ed un corso di Alta Formazione in “Nutrigenomica, Nutrigenetica ed Epigenetica” che mi hanno permesso di unificare le mie competenze in ambito biomedico con quelle in ambito alimentare.

Sono continuamente aggiornata, partecipo a convegni e – a corsi di formazione in campo nutrizionale che mi hanno permesso di acquisire competenze specifiche su tematiche inerenti a obesità, patologie cardiovascolari e infiammatorie, cancro, patologie della tiroide e autoimmuni. 

Mi occupo inoltre di nutrizione in gravidanza, allattamento e in età pediatrica, e problematiche inerenti alla disbiosi intestinale e all’asse intestino-cervello nei disturbi dell’umore e nei disturbi dello spettro autistico. 

Ho completato diversi tirocini curriculari ed extracurriculari che hanno segnato la mia esperienza pratica permettendomi di conoscere approcci differenti e definire un mio approccio personale.

Collaboro con diversi psicologi, personal trainers ed erboristi in quanto sono dell’idea che per ottenere un miglioramento a 360 gradi siano necessari Sana Nutrizione, Esercizio Fisico, Equilibrio Mentale e Medicina Naturale. 

Nel team Nutrizione Sana ho trovato professionalità, esperienza, un servizio di altissimo livello e, non per ultimo, una sana e affiatata collaborazione con gli altri specialisti.

Perché scegliermi? Perché nella vita ho imparato che nulla è impossibile e che quando la determinazione interiore cambia, tutto inizia a muoversi verso la realizzazione dei propri obiettivi. Il mio scopo, infatti, è quello di proporre la nutrizione in termini educativi e di accompagnare i miei pazienti in un percorso alimentare personalizzato che li porti, senza troppi sacrifici, a ritrovare la propria la propria forma fisica, nonché la propria autostima, ma soprattutto che promuova uno stile di vita sano che permetta di migliorare e preservare lo stato di salute.

 

 

Siamo a tua disposizione: contattaci senza impegno!

Rispondiamo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 per fornirti le informazioni di cui hai bisogno o per prendere un appuntamento.

 

 

Scrivimi un messaggio





    Inviando la presente richiesta acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati.

    * campi obbligatori

    Dott.ssa Enrica Rampazzo

    Biologa nutrizionista

    Contattami

    Chiamami ora

    Sono reperibile al mio numero diretto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.

    Scrivimi un messaggio

    Inviami una richiesta

    OGGI SIAMO APERTI dalle 9:00 alle 20:00. CONTATTACI al 392 11 00 950
    This is default text for notification bar