La coda di rospo è un pesce molto versatile e nutriente che può essere cucinato in molti modi diversi. La carne della coda di rospo ha un sapore delicato e una consistenza soda e carnosa.
È una buona fonte di proteine magre, vitamine e minerali essenziali come il selenio e il fosforo, il che la rende una scelta nutriente per una dieta equilibrata.
Ingredienti
425 g coda di rosporana pescatrice
15 pomodorini
1 spicchio di aglio
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine56,33
calorie486,05
zuccheri9,69
grassi24,66
carboidrati9,69
fibre3,96
Indicazioni
1. Pulire bene la coda di rospo, privarla della pelle e della colonna vertebrale centrale, e tagliarla a pezzetti.
2. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà.
3. In una padella aggiungere l'olio extravergine e lo spicchio d'aglio schiacciato in camicia.
4. Lasciare soffriggere l'aglio a fiamma media. Quindi aggiungere i pomodorini e lasciarli cuocere aggiustando di sale e pepe.
5. Dopo 5-6 minuti di cottura aggiungere i pezzetti di rana pescatrice e lasciare cuocere a fiamma medio-alta, aggiustando di sale e pepe.
6. Quando il pesce risulta cotto spegnere il fuoco e aggiungere del prezzemolo tritato finemente.
7. Il piatto è pronto per essere consumato. Servire caldo.
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente
La dottoressa Giada e molto brava, competente e ti spiega molto bene le cose e ci tiene molto alla tua salute, un altra cosa bella che sa ascoltare e questo mi piace.
Mi sono rivolto a Nutrizione sana per dimagrire e rimettermi in forma, ho trovato un ambiente moderno e accessibile. Sto ottenendo ottimi risultati grazie alla dott.ssa Azzurra Nerpiti molto competente sul piano alimentare e attenta ai vari disturbi causati dal sovrappeso e dall'alimentazione sbagliata. Inoltre grazie ai suoi consigli sto imparando ad apprezzare cibi sani e piacevoli che prima non consideravo.
Sono seguita da alcuni mesi dalla dottoressa Bari son, persona squisita e competente.
In modo semplice ( senza eccessive rinunce) ho perso peso ed ho alleviato un problema agli occhi.
Consigliatissima.
Ho appena concluso il mio percorso di dimagrimento con la Dottoressa Francesca Ballin e mi sono trovata veramente bene. I suoi piani alimentari non sono assolutamente diete restrittive dove si mangia solo insalata, ma anzi, ti insegnano a modificare il modo di mangiare senza stravolgere le abitudini o privarti di qualcosa.
Infatti, nel mio piano alimentare sono state aumentate le quantità di cibo da assumere giornalmente portandomi comunque a perdere i chili concordati fin dal primo mese e senza rinunciare ad uscire fuori a cena o agli aperitivi con gli amici.
Anche se il mio percorso si è concluso, non sento la necessità di tornare a mangiare come prima in quanto non mi è stato mai proibito nulla, ma nelle giuste quantità e abbinamenti ho sempre continuato a mangiare le stesse cose.
Vedendo il mio percorso, sono riuscita a convincere anche mia mamma ad affidarsi alla Dottoressa e anche lei in pochissimi mesi ha perso già 10kg.