Perché acquistare i classici vasetti di giardiniera quando possiamo farla in casa? Magari con le verdure del nostro orto (o del nostro fruttivendolo di fiducia)!
Questa conserva di verdure sottoaceto è molto saporita e conserva i gusti delle verdure utilizzate.
Dopo aver finito la preparazione, la conserva andrà sistemata in ciotole o vasetti con chiusura ermetica. La giardiniera chiusa si può conservare qualche mese in luogo fresco.
Ingredienti
5 carote medie
A piacere gambi di sedano
200 g peperone verde
200 g peperone rosso
200 g peperone giallo
200 g sedano rapa
1 cavolfiore
500 g aceto di vino bianco
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta acqua
quanto basta sale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pelare, lavare e tagliare a pezzi la verdura.
2. In una pentola sufficientemente capiente versare 3/4 di acqua e 1/4 di aceto, i 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
3. Portare ad ebollizione, quindi versare le verdure nella pentola.
4. Sbollentare brevemente (le verdure sono buone croccanti) dopodiché togliere dalla fiamma e fare raffreddare.
5. Sistemare in ciotole oppure nei vasetti con chiusura ermetica.
Il mio percorso cominciato circa tre mesi fa ha portato buoni frutti e dopo tanto tempo ho potuto sperimentare un grosso sollievo sul mio fisico e anche sulla mia psiche .La dottoressa Emma ha ascoltato e cercato di trovare fin da subito i migliori suggerimenti per la mia situazione anche attraverso vari integratori.Proseguo per questa strada auspicando un consolidamento stabile .Grazie davvero!
ottima esperienza. Mi sono affidata alla Dott.ssa Anna, che fin da subito ha capito ciò di cui avevo bisogno e mi ha aiutata a trovare il mio equilibrio tra cibo, allenamento e lavoro. Disponibile e preparata. Super soddisfatta!!!!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Anna Volpin, che mi ha guidato egregiamente in un percorso di dieta chetogenica che ha portato a risultati incredibili, in soli 3 mesi ho perso ben 10kg in maniera equilibrata. Che dire, una vera professionista, molto attenta e sempre presente. 5 stelle meritatissime
Da gennaio 2023 seguo i consigli prima della dottoressa Matteazzi e poi della dottoressa Brugnolaro e mi sono sempre trovato molto bene. Avevo un obiettivo importante e con il loro aiuto sono riuscito a raggiungerlo senza troppi sacrifici. Lo consiglio veramente