Perché acquistare i classici vasetti di giardiniera quando possiamo farla in casa? Magari con le verdure del nostro orto (o del nostro fruttivendolo di fiducia)!
Questa conserva di verdure sottoaceto è molto saporita e conserva i gusti delle verdure utilizzate.
Dopo aver finito la preparazione, la conserva andrà sistemata in ciotole o vasetti con chiusura ermetica. La giardiniera chiusa si può conservare qualche mese in luogo fresco.
Ingredienti
5 carote medie
A piacere gambi di sedano
200 g peperone verde
200 g peperone rosso
200 g peperone giallo
200 g sedano rapa
1 cavolfiore
500 g aceto di vino bianco
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta acqua
quanto basta sale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pelare, lavare e tagliare a pezzi la verdura.
2. In una pentola sufficientemente capiente versare 3/4 di acqua e 1/4 di aceto, i 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
3. Portare ad ebollizione, quindi versare le verdure nella pentola.
4. Sbollentare brevemente (le verdure sono buone croccanti) dopodiché togliere dalla fiamma e fare raffreddare.
5. Sistemare in ciotole oppure nei vasetti con chiusura ermetica.
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova. Arrivato a lei con il passaparola, dopo altre esperienze non molto positive, non posso fare altro che confermare quanto mi avevano detto.
Professionale, gentile, sempre disponibile (e sempre puntuale!)
Sono riuscito in breve tempo ad imparare ad alimentarmi meglio, con benefici sia estetici che di salute.
Quattro mesi fa ho deciso di essere seguito per avere una alimentazione più sana,sono stato consigliato da un amico a rivolgermi alla Dott. Nicoletta Cecchetti.Ebbene in questi mesi grazie alla Dott. Nicoletta e ai suoi consigli, senza grosse rinunce e alla mia volontà sono riuscito a raggiungere il mio peso ideale. Consiglio la Dott. per chi avesse bisogno,persona cordiale e molto professionale.