Un’insalata adatta a tutti e molto rinfrescante. Adatta per la stagione estiva, tipica del melone e dei pomodorini.
Ingredienti
6 fette di melone
250 g feta
A piacere menta
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
10 olive nere
200 g pomodorini
1 cipolla
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine46,15
calorie1124,57
zuccheri47,86
grassi84,37
carboidrati47,86
fibre9,88
Indicazioni
1. Sbucciare la cipolla rossa, tagliarla a julienne molto finemente e porla in una ciotola con dell'acqua molto fretta, lasciandola a bagno per almeno un'ora.
2. Sbucciare e tagliare a cubetti il melone, tagliare a metà i pomodorini e tagliare a cubetti il formaggio feta.
3. In una ciotola capiente inserire pomodorini, feta e melone e condire tutto con un pizzico di sale, due cucchiai di olio, le olive e delle foglie di menta tagliate a striscioline.
4. Quindi per ultimo aggiungere le fettine di cipolla dopo averle ben asciugate.
5. Lasciare riposare l'insalata in frigo e servire ben fredda.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per imparare a mangiare in modo salutare e per rimettermi in forma. Sono stata seguita dalla dott.sa Enrica Rampazzo e mi sono trovata benissimo. Sono riuscita a perdere peso e centimetri in modo semplice senza troppi sforzi o restrizioni. Già dopo un mese mi sentivo meglio sia fisicamente che con me stessa.
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Businaro Emma, per migliorare la mia alimentazione e sentirmi meglio. Molto professionale, disponibile e preparata! La consiglio vivamente!
Sono stato seguito per più di un anno dalla dottoressa Doriana Magliocca, il mio obiettivo non era solo perdere peso ma trovare il modo di mangiare correttamente dovendo lavorare su turni e contemporaneamente allenandomi per la mia prima maratona. Sono stato particolarmente soddisfatto perché sono riuscito a eliminare i chili di troppo senza patire la fame e avendo le giuste energie sia sullo sport che sul lavoro. Consiglio vivamente il percorso a chiunque perché anche se pensiamo di alimentarci correttamente, con uno specialista ti rendi conto che non sempre è così. Grazie mille!
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.