Un’insalata adatta a tutti e molto rinfrescante. Adatta per la stagione estiva, tipica del melone e dei pomodorini.
Ingredienti
6 fette di melone
250 g feta
A piacere menta
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
10 olive nere
200 g pomodorini
1 cipolla
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine46,15
calorie1124,57
zuccheri47,86
grassi84,37
carboidrati47,86
fibre9,88
Indicazioni
1. Sbucciare la cipolla rossa, tagliarla a julienne molto finemente e porla in una ciotola con dell'acqua molto fretta, lasciandola a bagno per almeno un'ora.
2. Sbucciare e tagliare a cubetti il melone, tagliare a metà i pomodorini e tagliare a cubetti il formaggio feta.
3. In una ciotola capiente inserire pomodorini, feta e melone e condire tutto con un pizzico di sale, due cucchiai di olio, le olive e delle foglie di menta tagliate a striscioline.
4. Quindi per ultimo aggiungere le fettine di cipolla dopo averle ben asciugate.
5. Lasciare riposare l'insalata in frigo e servire ben fredda.
Ringrazio in modo particolare la Dott.ssa Cecchetti che mi sta seguendo, ma ringrazio Nutrizione Sana per questo percorso intrapreso insieme. Trovare persone professionali e professioniste è l'unica soluzione se si vuole riuscire nell'intento, nel mio caso, di perdere peso. Inizialmente pensavo fosse difficile ma grazie ai consigli giusti e alla costanza ho visto i primi risultati fin da subito, senza patire la fame. Super consigliato dunque.
Non avevo mai seguito un piano alimentare prima d'ora e sono contenta di averlo fatto con la dott.ssa Marta Maerini. Mi sono rivolta a lei per individuare l'alimentazione corretta per me e soprattutto per alleviare i fastidi di una brutta gastrite. Sta andando sempre meglio e grazie a lei ho capito molte cose su come stare bene mangiando sano. Super disponibile, professionale e gentile!
Ho iniziato questo percorso con l'obiettivo di perdere qualche kg, la dottoressa Rampazzo è riuscita a raggiungere un risultato al di sopra delle mie aspettative: non solo ho perso circa 10 kg ma i valori degli esami del sangue sono rientrati nella norma.
Ho una patologia autoimmune che compromette le funzioni epatiche, ed associata all'uso dei farmaci, un alimentazione sana e corretta ha portato degli ottimi risultati. Non esistono ricette magiche ma professionalità, cura e attenzione.
Sono seguita dalla dottoressa Sefora Canton che mi sta accompagnando in un percorso di consapevolezza della giusta alimentazione, aiutandomi a perdere cattive abitudini alimentari .Ho trovato in lei professionalità ed empatia. Il suo costante incoraggiamento mi spinge a proseguire il mio percorso avvicinandomi al mio obiettivo!
Servizio ottimo. La Dottoressa Magliocca ha seguito mio figlio nel mantenimento del peso pre-gara internazionale . Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo mantenuto l’obiettivo con un piano non troppo rigido . Il ragazzo è rimasto nel range di peso richiesto . La Dottoressa, tramite mail, ci ha seguiti anche a pochi giorni dalla competizione dandoci alcuni consigli pratici da mettere in atto. Dottoressa competente, molto gentile, professionale, disponibile e anche simpatica.