Involtini di Pollo ripieni con spinaci e ricotta, serviti con una salsa di pomodorini caramellati
Breve descrizione
Prendete in considerazione gli involtini di pollo ripieni con spinaci e ricotta per Natale, un piatto squisito che può ridefinire la tradizionale cena di Natale. Gli involtini si compongono di petto di pollo farciti con un ripieno di spinaci e ricotta cremosa; la scelta degli spinaci non solo aumenta il valore nutritivo del piatto, ma crea anche un bel contrasto cromatico, rendendolo visivamente accattivante.
Gli involtini sono poi serviti con una sublime salsa di pomodori ciliegini caramellati, che conferisce una nota dolce e allo stesso tempo piccante al piatto. Questo piatto, con i suoi sapori ben equilibrati e la sua presentazione di grande effetto, promette di essere una sorpresa sulla vostra tavola di Natale.
Ingredienti
4 Fettine di petto di pollodi dimensioni medie
200 g spinaci
200 g ricotta light
1 spicchio di aglio
quanto basta noce moscata
2 cucchiaio parmigiano
300 g pomodorini
1 cucchiaio zucchero di canna
1 cucchiaino aceto balsamico
quanto basta olio di olivaextravergine
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
A piacere basilico
A piacere timo
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine172,32
calorie969,50
zuccheri24,57
grassi18,26
carboidrati30,42
fibre10,11
Indicazioni
1. In una padella, salta gli spinaci con un filo d'olio e aglio fino a che non appassiscono. Lascia raffreddare.
2. Mescola gli spinaci con la ricotta, noce moscata, parmigiano, sale e pepe.
3. Stendi le fette di pollo, distribuisci il ripieno su ciascuna, arrotola e fissale con stuzzicadenti.
4. Cuoci gli involtini in una padella con un filo d'olio fino a doratura su tutti i lati. Poi, cuoci coperti a fuoco basso per circa 10 minuti.
5. Per la salsa, cuoci i pomodorini in una padella con un filo d'olio, zucchero di canna e aceto balsamico, finché non si caramellizzano leggermente.
6. Servi gli involtini tagliati a fette con la salsa di pomodorini e guarnisci con erbe fresche.
Lo scorso anno, mi sono rivolta al Team Nutrizione Sana di Albignasego per perdere il peso accumulato con l'ultima gravidanza che non mi faceva più accettare fisicamente. Il mio percorso con Nutrizione Sana é cominciato col dott. BRUNO. Persona disponibile, empatica, pronta ad ascoltarti e incoraggiarti in qualsiasi situazione. Oggi dopo un anno, concludo super soddisfatta tale percorso fiera dei risultati ottenuti (oltre 10kg persi) senza incredibili sforzi, con più consapevolezza verso la vera nutrizione e con maggiore stima in me stessa. Ho trovato un gruppo di amici e supporter che mi hanno dato consigli ottimi e hanno sempre creduto in me. Grazie ancora.
Sono stata seguita dalla dottoressa Anjumol Cancian durante la mia preparazione per il triathlon olimpico! Ha ascoltato tutte le mie mille richieste e mi sono trovata molto bene con il regime alimentare che mi aveva programmato, mai un attacco di fame!
Spero in futuro di tornare a farmi seguire da lei!
ho avuto modo di seguire un piano alimentare elaborato su misura dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e oltre ai benefici a livello fisico esteriore, ho avuto benefici anche a livello di energia e salute!! soddisfatissima!!!
A marzo 2023 ho scelto di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo. Enrica si è subito dimostrata competente e insieme abbiamo stabilito degli obiettivi. Sono molto soddisfatta del nostro percorso: ringrazio Enrica per i suoi consigli e per la grande disponibilità e cortesia.
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!