La ricetta è adatta a tutti, anche ai bambini. Va bene anche in chi è intollerante e allergico al glutine e per la variante vegana sostituire il formaggio Asiago del tofu affumicato sbriciolato, da aggiungere durante la cottura delle verdure.
Il miglio è ricco di antiossidante, quale acido ferulico, e catechine antinfiammatorie. Apporta nutrienti per la salute delle ossa e denti.
É ricco di fibre che aiutano a regolarizzare la funzionalità intestinale e gli zuccheri nel sangue.
Ingredienti
100 g asiago
A piacere curcuma
4 cucchiaio farina di frumento
240 g miglio crudo o precotto
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere origano
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
A piacere verdure a piacere100-150 g per tipo
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine67,51
calorie1456,48
zuccheri6,82
grassi40,74
carboidrati217,50
fibre4,42
Indicazioni
1. Lavare bene le verdure. Tagliare le verdure a pezzetti, cuocerle in padella con un filo di olio e sale per 20 minuti circa.
2. Cuocere il miglio, secondo le modalità indicate in confezione, ad esempio 10 minuti se precotto.
3. Versare il miglio sulle verdure, unire la farina e mescolare il composto, aggiungendo erbe e spezie aromatiche a piacere. Preparare le polpette con mani umide. Adagiare le polpette in padella antiaderente calda con un filo di olio. Cuocerle per 20 minuti, rigirandole.
Conoscevo già la dott.Enrica Rampazzo dal punto di vista umano ,però mai avrei pensato che un domani potessi aver bisogno di un nutrizionista in quanto , fortunatamente, mai avuto grossi problemi di peso .Infatti mi affido alla Dottoressa in quanto nei ultimi mesi avevo uno stato di malessere generale come : gonfiore addominale persistente ,dolori articolari,malumore , stanchezza cronica , disturbi del sonno e una totale dipendenza dagli zuccheri a qualsiasi ora del giorno e la notte .Il nostro percorso inizia poco meno di due mesi fa e Le devo un grandissimo ringraziamento in quanto in pochissimo tempo con un piano alimentare personalizzato e con l'aiuto dell'integrazione dei rimedi naturali,sono completamente rinata dal punto di vista fisico e morale e ho perso anche parecchi kg , sebbene non era quello il mio obiettivo iniziale.No ,no ...non sto assolutamente facendo la fame ...come potrebbero pensare tanti , perché spesso la parola dieta è associata alla fame purtroppo.E anche per questo vorrei ringraziare la Dott.Rampazzo !!!Oltre a capire le cause e trovare le giuste soluzioni ,mi ha insegnato come la nostra l'alimentazione può essere la medicina ad ogni male .Consiglio vivamente la Dott.sa Rampazzo per le sue competenze!!!!!
Rampazzo Enrica é preparata, molto alla mano e sa ascoltare.
Ti fa capire subito che puoi perdere peso senza grosse rinunce.
Io soffro di reflusso ed Enrica mi sta aiutando anche in questo.
Grazieee
Ho concluso oggi dopo 7 mesi il mio percorso con la Dottoressa Mabilia e mi ritengo molto soddisfatta. Avevo iniziato con un obbiettivo di dimagrimento, poi diventato di mantenimento, ed il suo aiuto è stato fondamentale per me, la consiglio a chiunque cerchi un supporto per la propria alimentazione!
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.
Esperienza davvero molto positiva, ho iniziato questo percorso l’anno scorso con l’obiettivo di aumentare massa muscolare, grazie alla professionalità e serietà della Dott.ssa Eva Minazzato, persona competente e gentile grazie.