La ricetta del porridge con banana e noci per iniziare la giornata nel modo giusto.
Con l’arrivo della stagione fredda non c’è niente di meglio di una colazione sana, nutriente e calda!
Ingredienti
1 tazza di latte vegetale
5 cucchiaio fiocchi di avena
4 noci
1 banana
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine10,65
calorie470,75
zuccheri24,99
grassi18,68
carboidrati66,37
fibre9,17
Indicazioni
1. Versare il latte in un pentolino, aggiungere i fiocchi d’avena e porre il pentolino sul fuoco.
2. Fare sobollire per circa 3 minuti rigirando molto spesso.
3. Lasciare da parte 1/2 banana per guarnire il porridge e schiacciare il resto della banane utilizzando i rebbi di una forchetta. Versare nel pentolino e mescolare continuando la cottura per circa 2 minuti, o fino a quando il porridge avrà raggiunto la consistenza desiderata.
4. Togliere dal fuoco e distribuire il porridge in una ciotola. Tagliare la 1/2 banana che è stata tenuta da parte e sistemare le fette sul porridge. Completare aggiungendo qualche noce sbriciolata e della cannella o cacao amaro in polvere se piace.
Non sempre è facile iniziare e continuare un percorso alimentare soprattutto quando ci sono molte difficoltà personali e per questo sono molto felice di essere seguita dalla dottoressa Doriana perché con la sua disponibilità, con i suoi consigli e con i suoi modi gentili è riuscita a mettermi a mio agio senza mai farmi sentire giudicata.Molti sono i dottori/nutrizionisti che possono preparare un piano alimentare ma sicuramente la dottoressa Magliocca aggiunge molta cura, attenzione e ti accompagna con costanza passo dopo passo.
Ringrazio la Dottoressa Doriana Magliocca per aver seguito mia figlia di 12 anni, con una dieta specifica che la aiutasse a prendere peso.
Grazie per l’aiuto e la disponibilità.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Eva Minazzato, professionista seria e competente, ma soprattutto sensibile alle mie esigenze, sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto. Grazie Dott.Eva, grazie Nutrizione Sana.
Sono arrivato ad un punto della mia vita che volevo cambiare il mio aspetto fisico non solo con l'attività fisica ma anche seguendo un piano alimentare adeguato. Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa ANNA VOLPIN. La riassumo in due parole, fantastica e molto molto preparata. Fin dalla prima visita ha capito dove sarei voluto arrivare e già dal primo piano alimentare ha dato i suoi frutti. La raccomando molto
Volevo perdere peso e migliorare la dermatite psoriasica che ultimamente era molto peggiorata nonostante le cure dermatologiche.
Con la dottoressa Rampazzo ho raggiunto entrambi gli obbiettivi in solo otto mesi.
Con la dieta ho fatto mia un'alimentazione sana ma soprattutto bilanciata e adeguata alle mie esigenze.
Con i cicli di probiotici e fitoterapici mirati per la dermatite e la giusta intuizione della dottoressa verso alcune intolleranze alimentari anche la psoriasi è notevolmente migliorata senza usare farmaci cortisonici.