La ricetta del porridge con banana e noci per iniziare la giornata nel modo giusto.
Con l’arrivo della stagione fredda non c’è niente di meglio di una colazione sana, nutriente e calda!
Ingredienti
1 tazza di latte vegetale
5 cucchiaio fiocchi di avena
4 noci
1 banana
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
1/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine10,65
calorie470,75
zuccheri24,99
grassi18,68
carboidrati66,37
fibre9,17
Indicazioni
1. Versare il latte in un pentolino, aggiungere i fiocchi d’avena e porre il pentolino sul fuoco.
2. Fare sobollire per circa 3 minuti rigirando molto spesso.
3. Lasciare da parte 1/2 banana per guarnire il porridge e schiacciare il resto della banane utilizzando i rebbi di una forchetta. Versare nel pentolino e mescolare continuando la cottura per circa 2 minuti, o fino a quando il porridge avrà raggiunto la consistenza desiderata.
4. Togliere dal fuoco e distribuire il porridge in una ciotola. Tagliare la 1/2 banana che è stata tenuta da parte e sistemare le fette sul porridge. Completare aggiungendo qualche noce sbriciolata e della cannella o cacao amaro in polvere se piace.
Ambiente nuovo e giovane con personale qualificato e molto gentile, mia moglie ed io siamo seguiti dal Dott. Federico Bruno presso lo studio di Albignasego
Grazie di cuore alla strepitosa dottoressa Enrica Rampazzo,mi ha aiutata nel mio non facile percorso ,con una totale rieducazione alimentare, risolvendo i miei problemi
Ho raggiunto il mio obiettivo senza fatica 10 kg. in pochi mesi, mangiando finalmente in modo sano e senza grosse privazioni! Grazie alla dr.ssa Cecchetti Nicoletta che oltre ad essere una professionista seria, capace ed equilibrata riesce a darti le giuste motivazioni e a capire cosa ti occorre a seconda del tuo stile di vita, che valuta attentamente e ascoltando sempre con attenzione e grande disponibilità sia in studio, sia a distanza (email) in caso di dubbi e informazioni, sempre presente quindi durante tutto il percorso e... oltre.