La ricetta è rivolta a grandi e piccini, suggerita per gusto e leggerezza! Adatta ai celiaci perché a base di farina di cocco, naturalmente priva di glutine. Adatta anche a coloro che sono intolleranti al lattosio se si usa una ricotta senza lattosio.
Ingredienti
200 g Ricottadi vacca
25 g Cacao amaroin polvere
125 g Farina di cocco
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,95
calorie905,75
zuccheri7,00
grassi44,83
carboidrati60,88
fibre56,25
Indicazioni
1. Versare la ricotta in una ciotola insieme a 100 g di farina di cocco.
2. Mescolare bene il tutto con un cucchiaio e impastare poi con le mani fino ad ottenere una pasta morbida e compatta.
3. Versare in due piattini separati il cacao e i restanti 25 g di farina di cocco.
Mi sto trovando benissimo, la dottoressa Francesca Ballin è molto gentile e disponibile.. Per qualsiasi dubbio mi ha dato il suo sostegno mi sono sentita veramente a mio agio e mi sta aiutando in questo percorso , essendo vegetariana sbagliavo certi abbinamenti.. Lei mi ha indicato un piano alimentare specifico per le mie esigenze , e allo stesso tempo molto facile da seguire , felice di avere scelto un esperta in nutrizione La consiglio vivamente!!
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana
Seguita dalla dottoressa Cecchetti, persona gentilissima che ti mette a tuo agio, mi sono trovata veramente molto bene!! Ho raggiunto il peso ideale in serenità. Grazie
Silvia