La ricetta è rivolta a grandi e piccini, suggerita per gusto e leggerezza! Adatta ai celiaci perché a base di farina di cocco, naturalmente priva di glutine. Adatta anche a coloro che sono intolleranti al lattosio se si usa una ricotta senza lattosio.
Ingredienti
200 g Ricottadi vacca
25 g Cacao amaroin polvere
125 g Farina di cocco
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine48,95
calorie905,75
zuccheri7,00
grassi44,83
carboidrati60,88
fibre56,25
Indicazioni
1. Versare la ricotta in una ciotola insieme a 100 g di farina di cocco.
2. Mescolare bene il tutto con un cucchiaio e impastare poi con le mani fino ad ottenere una pasta morbida e compatta.
3. Versare in due piattini separati il cacao e i restanti 25 g di farina di cocco.
Sono stato seguito dalla dottoressa ANJUMOL CANCIAN persona molto gentile e competente, obiettivo raggiunto in pochissimo tempo e la consiglio vivamente.
Ho iniziato un percorso con la dott.ssa Terranova in seguito ad alcuni problemi di salute che mi avevano costretta a mangiare un numero ristretto di cibi, togliendomi un po' la gioia del mangiare. In questi tre mesi di percorso ho riscoperto quanto il mangiare possa donare benessere e felicità, anche preparando cibi semplici, ma che comunque siano appaganti.
Condivido con piacere la mia ottima esperienza con la dott. Anna Volpin
Mi sono sentita ascoltata e capita, nonostante i miei orari di lavoro impegnativi è riuscita nel migliore dei modi a consigliarmi un piano alimentare SEMPLICE e PRATICO
Ottenendo risultati davvero ottimi!
Pienamente soddisfatta!!
La mia esperienza presso NutrizioneSana è molto positiva. La Dott.ssa Marta Maerini è una professionista eccellente, empatia, sempre disponibile, paziente e nei confronti della quale pongo molta fiducia.
Ritengo sia stata la scelta migliore iniziare un percorso con la dottoressa Maerini e presso questo Centro sempre aggiornato e professionale.