Un modo semplice per fare un purègenuino fatto in casa con un tocco in più, per rendere il vostro piatto originale, colorato simpatico e alternativo. I bambini impazziranno!
Nella ricetta vengono utilizzati gli spinaci, quindi il purè risulterà colorato di verde, ma potete usare in alternativa le carote per farlo arancione o della passata di pomodoro per farlo rosso oppure scegliere qualsiasi altra verdura a vostro piacimento!
Ingredienti
500 g spinaci
40 g pinoli
10 g basilico
1 spicchio di aglio
100 g patate
250 g latte vaccino
50 g parmigiano
50 g burro
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sciacquare le patate e metterle in una pentola con acqua fredda e un po' di sale. Porre sul fuoco e cuocere per 25-30 minuti da quando inizierà a bollire. Per vedere se sono cotte, infilare una forchetta o uno stecchino, se entra senza incontrare resistenza, allora sono pronte.
2. Scolarle e sbucciarle subito. Schiacciarle poi con uno schiacciapatate in una ciotola capiente.
3. Tritare 1 spicchio d'aglio e rosolarlo in una padella con un filo d'olio.
4. Unire gli spinaci freschi o surgelati (o un'altra tipologia di verdura a piacere), chiudere con un coperchio e cuocere per 2 minuti; scoperchiare e proseguire la cottura per altri 3 minuti.
5. Frullare il tutto con delle foglie di basilico se piace. Se non piace, è possibile inserire altre spezie a piacere o passare direttamente al punto 6.
6. Unire gli spinaci alle patate schiacciate e versare poco alla volta il latte caldo mescolando di continuo con un cucchiaio di legno, per evitare di formare grumi.
7. Cuocere il purè a fuoco bassissimo per 5 minuti circa mescolando sempre, finchè risulterà soffice.
8. Spegnere il fuoco e incorporare il burro a pezzetti poco alla volta, un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato.
In questa sede desidero ringraziare la dottoressa Enrica RAMPAZZO per avermi aiutato a risolvere problemi che riguardano la mia salute, sotto tutti i punti di vista, seguendo i suoi suggerimenti per quanto riguarda la dieta KETOGENICA, eliminando alimenti infiammatori, con una nutrizione personalizzata , insieme alla integrazione di rimedi naturali come, fitoterapici e probiotici mirati, fondamentale per migliorare la qualità della vita e risolvere molti problemi di salute e non assumere medicinali ,"che fanno più male che bene".
Seguendo la dottoressa ENRICA RAMPAZZO, tutti i miei esami di routine sono tornati ai valori normali, cosa molto importante per la mia età, inoltre ho avuto un calo di peso senza dover fare sacrifici che altre pseudo+diete impongono, acquisendo una forma fisica che , ed energie nuove , che non avevo da tanto tempo ,per tanto mi sento, in piena tranquillità ,di consigliare ,quanti hanno problemi di salute, ed eccesso di peso superfluo, di seguire questa equipe che a mio parere sono alquanto preparati.
Un grazie in particolare alla dottoressa ENRICA RAMPAZZO.
Professionalità e cordialità sono il punto forte di questo centro. Esperienza con la dottoressa Irene molto positiva. Professionista molto preparata, precisa e scrupolosa.
Mi sono rivolta alla dottoressa Nicoletta Cecchetti perché sentivo fosse arrivato il momento per me di un cambiamento. Tante abitudini non salutari mi avevano portata ad avere problemi di forte gastrite, e gestire i pasti era diventato difficile e preoccupante, inoltre erano aumentati i kg in eccesso.Le soddisfazioni che sto avendo sono così belle che mi rendono felice ogni giorno di questo cambiamento. Posso dire che sto imparando come mangiare nel modo giusto, senza privarmi troppo e di tutto, ma seguendo un piano alimentare fatto su misura per me! La dottoressa è sempre stata super disponibile, non solo nei giorni dei nostri incontri ma anche via mail e messaggio, dove ogni tanto la contattavo per dubbi o richieste particolari. Mi sento davvero di consigliare questo studio a chi ha voglia di iniziare un percorso di cambiamento per il proprio benessere! Ad oggi sono a -10kg e non solo mi vedo meglio, ma mi sento anche meglio, più attiva e più in forma! Il mio percorso non è ancora finito ma sicuramente sono determinata nel continuarlo! Ho trovato molta professionalità e gentilezza e non finiró mai di ringraziare la dottoressa Cecchetti per il percorso in cui mi ha accompagnata! Non avevo mai avuto risultati simili e non vedo l’ora di vedere dove posso arrivare ancora grazie a questo percorso!
Bellissimo percorso con la Dottoressa Magliocca, percorso nel quale ho perso 12 kg dopo il parto in estrema serenità , imparando a dare i giusti nutrimenti, nelle giuste quantità al mio corpo. Consigliato al 100%.
Ne ho fatte di diete nella mia vita.. fai da te.. palestra.. corsa.. nuoto.. dietologi.. tutto uno stress enorme e fatica e pochi risultati..
Poi finalmente ho incontrato la Dottoressa Elisa Zanada, la quale ha saputo ascoltare, comprendere e trovare un piano alimentare apposta per me.. considerando i miei orari di lavoro disorganizzati, le mie abitudini alimentari e ritmi di vita...
Senza eccessivi sforzi ho ottenuto risultati evidenti... di cui traggo i benefici per la mia salute ogni giorno!
Grazie Dottoressa!