I tartufi al cioccolato e datteri sono il perfetto connubio tra il dolce del cacao ed il sapore unico dei datteri.
La preparazione è molto facile e vi potete divertire nella decorazione, aggiungendo il cocco e le noci tritate. Da consumare come dessert o da regalare ai tuoi cari, il loro gusto ed il loro aroma è inconfondibile!
Questi dolcetti si conservano bene in frigorifero in un contenitore chiuso per circa una settimana.
Ingredienti
200 g datteridenocciolati
100 g nocianche mescolate alle mandorle
3 cucchiaio cacao amaro in polvere
1 cucchiaino estratto di vaniglia
quanto basta sale
1 cucchiaino caffè espressoin polvere
Pronto in
1 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
12
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,84
calorie1228,85
zuccheri129,60
grassi65,42
carboidrati139,42
fibre20,90
Indicazioni
1. Se i datteri sono troppo secchi, ammollali in acqua calda per 10 minuti, scola bene i datteri e asciugali. Trita finemente le noci o le mandorle in un tritatutto o un mixer.
2. In un mixer o nel tritata tutto, macina finemente le noci o le mandorle
3. Aggiungi nel mixer i datteri, il cacao in polvere, l'estratto di vaniglia, il sale e, se lo usi, il caffè o la cannella e miscela tutto fino ad ottenere un impasto appiccicoso.
4. Prendi piccole porzioni dell'impasto e forma delle palline con le mani. Rotola ogni tartufo nel cacao in polvere extra fino a coprirlo completamente.
5. Disponi i tartufi su un piatto o una teglia e lasciali raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora per farli indurire.
6. Servi i tartufi freddi. Si conservano bene in frigorifero in un contenitore chiuso per circa una settimana.
Guardando fb ho visto la pubblicità di Nutrizione Sana,anche scettica xchè di diete ne ho provate tante...
ho deciso di chiamare e fissare un'appuntamento ...
che dire molto bravi e professionali e senza tanto sforzo ho raggiunto il mio obbiettivo un poco tempo...
Sono molto soddisfatta..
Grazie Dottoressa Giulia Morello
Consiglio la dott.ssa Cecchetti per la massima disponibilità e competenza; seguendo i suoi consigli si raggiungono ottimi risultati, ma principalmente si adotta un regime alimentare corretto e salutareMolto preparata anche per chi come me segue un'intensa attività sportiva.Consigliatissima!!
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
È da un po' che conosco la Dr.ssa Nicoletta Cecchetti e il mio giudizio è senz'altro positivo. Mi ha seguita dal post parto, quindi un momento molto delicato della mia vita. Ho trovato una persona molto preparata e competente ,soprattutto ti segue, ti ascolta e ti viene incontro. Io la consiglio vivamente è proprio brava!!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Anna Volpin e la consiglio a chiunque voglia perdere peso o ritrovare un’armonia con il cibo e con il proprio corpo. Io soffrivo di gonfiore addominale e già dai primi giorni con lei mi sono sentita meglio. La Dottoressa ha saputo creare un piano nutrizionale perfettamente in linea con i miei gusti e le mie esigenze e per questo motivo non mi sono mai sentita a dieta nonostante perdessi peso ogni settimana. Consiglio a tutti questo centro ed Anna in particolare.