Questa ricetta è un secondo pensato in particolare a chi segue una dietachetogenica, ma in realtà è adatto anche a chiunque voglia fare un piatto veloce di pesce.
Perché scegliere la ricetta? Per non ricadere sempre su un secondo classico come il petto di pollo!
I semi di sesamo, con cui realizzare la crosticina, sono molto ricchi in micronutrienti come il calcio quindi utili nel contrastare l’osteoporosi; l’elevato contenuto in acidigrassi essenziali li rende perfetti come aiuto del sistema cardiovascolare.
Importante: il tonno che si usa deve essere stato precedentemente abbattuto o decongelato visto che andrà mangiato ancora “rosato” all’interno.
Ingredienti
1 trancio medio fresco
2 cucchiaio semi di sesamo
1 e 1/2 cucchiaio olio EVO
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Oliare leggermente il filetto di tonno cosi da permettere ai semi di sesamo di aderirvi.
2. Cospargere in modo uniforme il filetto di tonno con i semini e nel frattempo mettere a scaldare una padella antiaderente.
3. Cuocere in padella a fiamma vivace girando il tonno a metà cottura. Ci vorranno circa 6-7 minuti ma il tempo varia a seconda dello spessore del trancio: il tonno dovrà restare rosato all'interno.
Mi sono affidata alla Dottoressa Emma Businaro per un percorso alimentare e sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti. La sua competenza, unita alla capacità di ascoltare le mie necessità, ha reso il percorso efficace. I suoi consigli sono stati pratici e facili da seguire, contribuendo a migliorare il mio stile di vita. La consiglio vivamente a chi cerca un supporto professionale e concreto.
Sono paziente della dott.ssa Ballin... molto professionale, disponibile.
Seguo un piano alimentare senza tanto restrizioni. Vario a seconda del mio lavoro e i miei turni.... e mangio anche cioccolato fondente!!
Grazie alla dottoressa Nerpiti Azzurra sono riuscita a ritrovare maggiore serenità nelle mie scelte alimentari. Mi ha creato un piano alimentare per niente restrittivo che mi ha permesso di seguirlo senza problemi. Ho già riscontrato tantissimi miglioramenti. La consiglio
Mi sono rivolta alla dottoressa Enrica Rampazzo in quanto avevo dei chili da togliere ma cosa ancora più fondamentale per me era migliorare il mio microbiota intestinale in quanto sono sempre stata soggetta a cistiti e candide ricorrenti.
In due mesi ho perso 5 kg di massa grassa e aumentato la mia massa magra e, considerando anche i miei problemi con la tiroide (tiroidite di Hashimoto) siamo riuscite a migliorare le energie e il sonno.
La dottoressa Enrica è riuscita a fare un piccolo miracolo sto bene sotto tutti i punti di vista e candide e cistiti grazie a un integratore a base di olio essenziale di origano e probiotici mirati non le vedo più un pericolo.
Lavorando su turni mi ha personalizzato la dieta in base al turno e ciò mi ha dato una mano per essere costante e precisa.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per rimettermi in forma, per imparare a mangiare meglio e per prendermi così cura di me stessa.
Qui ho incontrato la dott.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta e disponibile che da subito ha capito le mie esigenze e ha pensato per me un piano alimentare personalizzato, adatto ai miei gusti e al mio stile di vita e, soprattutto, senza rinunce! La dott.ssa Magliocca ad ogni controllo ha risolto i miei dubbi e ha rimodulato il piano alimentare in base ai miei progressi facendomi così sentire seguita in ogni passo di questo mio percorso.
Dopo quasi un anno sono contenta dei risultati raggiunti con l’aiuto della dott.ssa Magliocca: ho perso peso e migliorato il rendimento nello sport, ma soprattutto ho acquisito maggiore consapevolezza nella gestione di pasti sani ed equilibrati, con evidenti benefici per la mia salute!