Concedersi un dessert nel periodo di Natale non significa sacrificare i propri obiettivi di salute: ecco la torta di mele e cannella senza zuccheri aggiunti.
Questo dolce combina i sapori caldi di mela e cannella, perfetti per il periodo invernale e del Natale, con un’attenzione alla dieta essendo priva di zuccheri aggiunti. Questa torta di mele e cannella farà sicuramente colpo sulle vostre papille gustative senza sensi di colpa.
Ingredienti
3 mele
200 g farina di avena
2 uovadi gallina
120 g latte di mandorla
55 g olio di olivaextravergine
1 cucchiaino lievito per dolci
quanto basta sale
1 limonescorza
2 cucchiaio sciroppo d
A piacere mandorleper la decorazione
A piacere cannella
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
4/10
11
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine44,92
calorie1766,07
zuccheri70,10
grassi82,11
carboidrati204,90
fibre37,60
Indicazioni
1. In una ciotola, mescola le fettine di mela con la cannella e la scorza di limone.
2. In un'altra ciotola, sbatti le uova con l'olio di oliva. Aggiungi il latte di mandorla e mescola bene. Incorpora la farina, il lievito e il sale, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo. Se desideri una dolcezza extra, aggiungi il miele o lo sciroppo d'acero.
3. Versa metà dell'impasto in una teglia foderata con carta da forno. Le quantità indicate sono per una teglia di 23-25 cm di diametro. Distribuisci sopra metà delle mele, poi copri con il resto dell'impasto. Completa con l'altra metà delle mele e le mandorle a lamelle.
4. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti o fino a quando uno stecchino inserito al centro esce pulito.
5. Lascia raffreddare la torta e prima di servire, spolvera con un pò di cannella extra.
Guardando fb ho visto la pubblicità di Nutrizione Sana,anche scettica xchè di diete ne ho provate tante...
ho deciso di chiamare e fissare un'appuntamento ...
che dire molto bravi e professionali e senza tanto sforzo ho raggiunto il mio obbiettivo un poco tempo...
Sono molto soddisfatta..
Grazie Dottoressa Giulia Morello
mi sono rivolta a Nutrizione Sana più specificamente alla dottoressa Marta Maerini, per rimettermi in forma e imparare a mangiare meglio e stare bene con me stessa. fin da subito ha capito ciò di cui avevo bisogno e mi ha aiutata a trovare equilibrio tra cibo, movimento e qualsiasi altra attività giornaliera. è molto disponibile e lavora davvero bene, sto affrontando un percorso che mi porta a grosse soddisfazioni, e senza faticare. Devo veramente dei ringraziamenti alla dott. Marta, e sono davvero felice.
Professionali, competenti e disponibili!
Da Luglio sono seguito dalla Dott. Francesca Ballin, abbiamo fatto un percorso mirato per perdere il grasso in eccesso e non il muscolo, da circa una settimana sto vedendo i risultati: sto bene, non ho fame nervosa, agonisticamente noto dei risultati!
Mi sono rivolta alla drssa Rampazzo in quanto da anni convivevo con uno stato di infiammazione dell'intestino, causato da intolleranze alimentari a glutine e lattosio. Gli approcci nutrizionali suggeritimi da altri professionisti non erano risultati risolutivi.
La drssa Rampazzo, invece, ha inquadrato subito le mie necessità, riscontrando anche l'intolleranza al nichel. Già dopo il primo mese di dieta associata a probiotici ho incontrato grande sollievo, diminuendo il gonfiore addominale, le scariche e il sintomo di stanchezza perenne.
Grazie dottoressa per avermi fatto fare pace con il cibo e il corpo in pochi mesi!