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Challenge di Natale: ti sfidiamo per le feste!

Driiiin! Dicembre è arrivato: un mese ricco di festeggiamenti, con cene aziendali, ritrovi con amici e in famiglia… un mese che però può portare con sé anche tanta pigrizia!

Il freddo che arriva aumenta la voglia di rannicchiarsi sotto le coperte con una bella cioccolata calda e un buon film!

Il rischio di rovinare tutti i progressi fatti è dietro l’angolo, ma questa volta noi nutrizionisti di Nutrizione Sana vogliamo proporvi una sfida:

Riuscirete ad iniziare il 2020 con lo stesso peso che avevate il primo dicembre?

I buoni propositi dell’anno nuovo potranno così essere:

  • continuare a mangiare in modo sano e non di iniziare i sacrifici di un piano alimentare restrittivo e di breve durata,
  • avere una vita attiva abbattendo la sedentarietà e non di iscriversi in palestra con corsi dagli orari e dai programmi proibitivi,
  • ricominciare a vivere la convivialità parlando e uscendo con le persone,
  • non fare gradi abbuffate con problemi di digestione successivi!

Per i nostri pazienti abbiamo pensato ad una sorpresa speciale… la troverete in fondo alla pagina!

Siete pronti per la sfida?

Salva e stampa questo “calendario” per segnare i tuoi risultati e tenerli monitorati!

Infine, come in un classico regime di sana alimentazione, è consigliabile:

  • preferire il cereale in chicco (farro, orzo, riso, ecc) rispetto alla pasta;
  • preferire la tipologia integrale rispetto all’analogo raffinato;
  • aumentare il consumo di verdure, meglio se di stagione;
  • ridurre il consumo di carne (soprattutto rossa) ad un massimo di 3 volte a settimana;
  • aumentare il consumo di legumi;
  • ridurre il consumo di affettati e formaggi;
  • inserire spuntini a base di frutta fresca e frutta secca.

Dedicato ai nostri pazienti

Sei un nostro paziente? Per te abbiamo pensato ad un premio!

Se alla visita di controllo successiva alle feste avrai mantenuto o diminuito il tuo peso, riceverai una Bioimpedenziometria (BIA) gratuita!

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