L’orata al forno è un secondo piatto di pesce semplice e veloce da preparare.
L’orata è un pesce ricco di proteine, contiene vitamine del gruppo B, minerali quali fosforo, iodio, ferro, calcio.
L’apporto di colesterolo è basso. È consigliata nella dieta di tutti, dai bambini agli anziani.
Ingredienti
1 orata media
2 patate piccole
1 zucchina
2 carote
1/2 cipolla
1 cucchiaio olio extravergine
A piacere prezzemolo
A piacere rosmarino
A piacere limone
1 spicchio aglio
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Per comodità facciamo pulire l’orata direttamente al pescivendolo, in modo da averla pronta per la cottura in forno. Riempiamo il ventre con prezzemolo, sale, aglio tritato e qualche fetta di limone se piace.
2. Puliamo, sbucciamo e tagliamo a fette sottili le patate. Laviamo e tagliamo a rondelle le carote e la cipolla. Laviamo e tagliamo la zucchina.
3. Nel frattempo foderiamo una teglia con la carta forno. Accendiamo il forno a 180°.
4. Aggiungiamo in una ciotola le verdure uniamo un filo d’olio, sale e delle erette aromatiche e mescoliamole. Trasferiamole sulla carta forno. Aggiungiamo l’orata e inforniamo per circa 15 minuti.
5. Aggiungiamo la cipolla e inforniamo per altri 10 minuti.
Un commento su “Orata al forno con patate e verdure”
Questo è un piatto semplicissimo che giá avevo abitudine di fare ed è sempre leggero sazia ed è gustoso
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
Ho cominciato ad essere seguita da la Dott.ssa Cecchetti l'anno scorso, ho ottenuto grandi risultati grazie ai suoi consigli. Persona che ti fa sentire a proprio agio, molto disponibile non solo negli appuntamenti fissati. Riesci a seguire la sua dieta senza difficoltà senza rinunciare a grandi cose. La consiglio vivamente.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
Questo è un piatto semplicissimo che giá avevo abitudine di fare ed è sempre leggero sazia ed è gustoso