Un’accoppiata perfetta: usando una buona ricotta vaccina, leggera ma corposa, abbinata agli spinaci, in modo da dare un sapore più intenso al piatto, manterremo valori nutrizionali alti e avremo un piatto adatto ad un’alimentazione sana ed equilibrata.
Al posto della ricotta vaccina, possiamo utilizzare anche una ricotta di pecora o di capra, a seconda dei gusti.
Per il condimento degli gnocchetti possiamo utilizzare pomodoro e basilico, oppure semplicemente con olio extravergine di oliva.
Ingredienti
300 g spinaci
180 g ricotta
20 g farina
50 g albume
10 g grana
quanto basta pepe
quanto basta noce moscata
quanto basta sale
Pronto in
3 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere gli spinaci in padella, farli solo scottare, poi metterli a scolare in uno scolapasta. Mettere a scolare anche la ricotta.
2. Tagliare finemente gli spinaci, condirli con sale, noce moscata, pepe e grana.
3. Amalgamare gli spinaci con la ricotta, il grana e l'albume e lasciar riposare il composto in frigo 2 ore.
4. Riprendere il composto, formare le palline e passarle nella farina.
5. Far bollire l'acqua, tuffarci gli gnocchetti e tirarli fuori appena vengono a galla.
6. Porli in un piatto e aggiungere il condimento scelto (sugo di pomodoro e basilico o filo di olio EVO).
Il mio percorso con la Dott.ssa Enrica Rampazzo continua ......... e con enorme soddisfazione vi dico che ho perso 18 kg con l'aiuto e la competenza della Dott.ssa Enrica che mi ha consigliato di provare per un breve periodo la dieta Chetogenica.
Questo percorso mi sta cambiando positivamente migliorando il mio approccio alla vita sociale e di autostima.
Ringrazio la Dott.ssa Enrica Rampazzo per supportarmi e aiutarmi a capire come sia importante mangiare sano e bene per avere una vita più felice.
Sono seguito dalla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti da 4 mesi, ho già perso 10 kg, ma la cosa più importante è che non sto facendo fatica.Ovviamente alcune rinunce vanno fatte, però visto i miei precedenti tentativi, questa esperienza è nettamente migliore, mi sento seguito e ben guidato nel percorso che ho scelto di intraprendere, la dottoressa è davvero professionale e oltretutto molto gentile e disponibile, la dieta prescritta è facile da seguire e studiata sui miei orari e gusti, lo studio è facile da raggiungere, e l'ambiente è accogliente, io sono veramente soddisfatto del mio percorso, cinque stelle sono anche poche per Nutruzione Sana e la Dott.ssa Cecchetti.Consigliatissimo
Ho concluso oggi un percorso iniziato ad aprile con il Dott. Federico Bruno ad Albignasego devo dire che grazie alla dieta e consigli alimentari che ho ricevuto e con una, non troppo impegnativa, attività fisica ho raggiunto un risultato assolutamente soddisfacente.
Ringrazio il Dott Bruno e consiglio a tutti di consultarlo in caso di bisogno d'aiuto.
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.