Un modo semplice per rivisitare il classico petto di tacchino o di pollo in modo creativo e gustoso.
Macinando il petto di tacchino (o di pollo) ed unendolo a delle verdure, magari quelle che troviamo avanzate in frigo, si può velocemente reinventare un classico dei “regimi alimentari controllati“.
Come verdure si possono scegliere, ad esempio:
spinaci sbollentati,
melanzane o zucchine passate in padella,
dadolata di pomodorini,
peperoni cotti al forno.
Per rendere l’hamburger più sfizioso si possono aggiungere anche olive a pezzetti, pomodorinisecchi, carciofini o una punta di senape!
Ingredienti
300 g petto di tacchino o di pollo
quanto basta verdureda scegliere
quanto basta prezzemolo
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Comprare dal macellaio un macinato grossolano di petto di pollo e petto di tacchino oppure comprare i due macinati separati ed amalgamarli insieme (volendo si può usare anche un unico tipo di carne).
2. Aggiungere il prezzemolo alla verdura scelta, tagliata al coltello.
3. Amalgamare bene il tutto con un pizzico di sale e creare 5 hamburger circa della stessa dimensione con l'apposito strumento oppure con un coppapasta ed il dorso di un cucchiaio per pressare bene la carne.
4. Cucinare gli hamburger in padella antiaderente con un filo d'olio rigirandoli più volte per assicurare una cottura ottimale e servire abbinata ad un buon contorno di verdure fresche.
5. Una volta creati gli hamburger questi si possono anche congelare in modo da scongelarli all'occorrenza.
Mi sono affidata un po' alla cieca, avendo trovato su Facebook il contatto , seguendo anche il criterio di vicinanza a casa della sede. E ora dopo due mesi ho raggiunto il mio obiettivo, senza tanto sforzo ma solo imparando a "mangiar sano", seguendo i suggerimenti della dottoressa Pisanò. Con certezza mi sento di consigliare questa struttura.
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!
Esperienza interessante, conosciuta tramite mia sorella. Ho provato su consiglio della dottoressa Enrica Rampazzo la dieta chetogenica e ho avuto bellissima risultati a livello di cm. Ed ho imparato a nutrirmi meglio.
...che dire, -11 kg in 6 mesi! Senza la dott.ssa Magliocca Doriana non ce l'avrei mai fatta! Con una dieta personalizzata e un'alimentazione corretta si possono fare passi da gigante! Grazie mille
Non aspettateVi una lista di cose da "dover mangiare", non aspettateVi una tabella di marcia, Kili da "dover perdere", numeri con cui confrontarVi. Non temiate di trovare un professore pronto a bacchettarVi per un traguardo non raggiunto o fallito, anche, solo, per poco. Aspettate in viaggio. Dentro Voi stessi, nel Vostro rapporto, con il cibo, con il nutrirsi, con il volersi bene, con il coccolarsi.un viaggio in cui non sarete soli, ma con un'amica. AspettateVi comprensione, sostegno, conforto. Questo mi aspettavo e questo ho trovato. Professionalità, competenza, comprensione, disponibilità questo ho trovato. Questo troverete
Ià!