Un modo semplice per rivisitare il classico petto di tacchino o di pollo in modo creativo e gustoso.
Macinando il petto di tacchino (o di pollo) ed unendolo a delle verdure, magari quelle che troviamo avanzate in frigo, si può velocemente reinventare un classico dei “regimi alimentari controllati“.
Come verdure si possono scegliere, ad esempio:
spinaci sbollentati,
melanzane o zucchine passate in padella,
dadolata di pomodorini,
peperoni cotti al forno.
Per rendere l’hamburger più sfizioso si possono aggiungere anche olive a pezzetti, pomodorinisecchi, carciofini o una punta di senape!
Ingredienti
300 g petto di tacchino o di pollo
quanto basta verdureda scegliere
quanto basta prezzemolo
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Comprare dal macellaio un macinato grossolano di petto di pollo e petto di tacchino oppure comprare i due macinati separati ed amalgamarli insieme (volendo si può usare anche un unico tipo di carne).
2. Aggiungere il prezzemolo alla verdura scelta, tagliata al coltello.
3. Amalgamare bene il tutto con un pizzico di sale e creare 5 hamburger circa della stessa dimensione con l'apposito strumento oppure con un coppapasta ed il dorso di un cucchiaio per pressare bene la carne.
4. Cucinare gli hamburger in padella antiaderente con un filo d'olio rigirandoli più volte per assicurare una cottura ottimale e servire abbinata ad un buon contorno di verdure fresche.
5. Una volta creati gli hamburger questi si possono anche congelare in modo da scongelarli all'occorrenza.
Ho intrapreso il mio percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Per la prima volta sento di non seguire solo una dieta, ma di aver trovato uno stile di vita. Ho ottenuto risultati molto positivi senza tagli troppo drastici, senza sacrifici insostenibili e sono felice. La Dottoressa è gentilissima, disponibile, chiara nelle spiegazioni e sempre presente. Grazie per guidarmi in questa rinascita!
Mi sono trovata molto bene, pesone gentilissime e valide. Ci si sente a propio agio. Con pazienza e dedizione si ottengono i propi obbiettivi. Ve lo consiglio
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Anna Volpin, la nutrizionista che mi ha seguito per circa sette mesi. Durante questo tempo non mi sono mai sentita da sola, ho avuto sempre l'impressione che lei c'era, e io sapevo che bastava la telefonata per avere un aiuto. La dieta che mi è stata data la può seguire qualsiasi persona con un po' di buona volontà, sapendo comunque che si è seguiti in tutto e per tutto. Complimenti a questo gruppo di lavoro perché è veramente OK
Sono seguita da alcuni mesi dalla dottoressa Bari son, persona squisita e competente.
In modo semplice ( senza eccessive rinunce) ho perso peso ed ho alleviato un problema agli occhi.
Consigliatissima.
Mi sono rivolto alla dottoressa Enrica Rampazzo, dopo aver letto il suo curriculum, per perdere peso anche in relazione ad una malattia intestinale. La mia situazione generale è migliorata già dalla seconda settimana, ed in due mesi giusti ho perso 10 kg senza eccessive rinunce. Complimenti quindi alla dottoressa per la sua competenza ed esperienza. Il mio percorso sta comunque continuando.