Nuova idea per un piatto da consumarefuoricasa, al lavoro o per una giornata al mare!
I fagiolini, pur essendo classificati come legumi hanno un apportocaloricomoltobasso e vengono quindi riuniti tra le verdure per quanto riguarda l’apporto nutrizionale; sono ricchi in fibre.
Per la preparazione del farro, seguire quanto indicato sulla confezione: alcune marche di farro richiedono che questo sia aggiunto all’acqua fredda.
Questo piatto può essere mangiato tiepido ma è ottimo anche da gustare freddo!
Ingredienti
320 g farro
400 g fagiolini freschi
400 g pomodorini
A piacere basilico
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far bollire una pentola con abbondante acqua.
2. Lavare i fagiolini e tagliarli a pezzetti di circa 1-2 cm di lunghezza eliminando le puntine terminali.
3. Salare l'acqua che bolle e aggiungere fagiolini e farro (alcune marche di farro richiedono che questo sia aggiunto all'acqua fredda quindi verificare cosa è indicato nella confezione).
4. Tagliare i pomodorini in pezzetti di piccole dimensioni e metterli su un colino per eliminare l'acqua di vegetazione.
5. Scolare farro e fagiolini ed unire i pomodorini, l'olio extra vergine di oliva e il basilico.
Super felice della mia esperienza con la dottoressa Volpin. Non partivo molto sovrappeso ma volevo perdere qualche chilo e soprattutto qualche cm di troppo!
La dott.ssa mi ha ascoltato ed assieme abbiamo capito cosa era meglio per me arrivando in pochi mesi al risultato desiderato.. Non ci sono bacchette magiche, serve costanza e metodo e con la dott.ssa Anna ho imparato le buone abitudini da tenere a tavola che mi terrò strette per sempre!
Personalmente sono seguita dalla Dott.ssa Morello, ho iniziato da poco il percorso, ma devo dire che sono contentissima dei risultati avuti fino ad ora. Non solo per il calo di peso ma soprattutto perché vedo un netto miglioramento nel mio modo di vivere, maggiore resistenza nell'attività fisica e molte altre piccole cose, che nell'insieme ti danno quella spinta in più a voler continuare.
La dottoressa è molto professionale e disponibile, soprattutto se hai dubbi o domande, il suo approccio e molto semplice e pratico, perché ti da tutti i mezzi per raggiungere il tuo obbiettivo. Spronandoti non solo a seguire la dieta, ma a fare anche attività fisica, perché le due cose insieme ti danno il motore per arrivare all'obbiettivo!!!
consiglio questo percorso a chiunque abbia voglia di migliorare la propria vita, mettendosi in gioco...facendo il necessario.
Ambiente nuovo e giovane con personale qualificato e molto gentile, mia moglie ed io siamo seguiti dal Dott. Federico Bruno presso lo studio di Albignasego