Verso fine novembre termina la raccolta dei frutti del melograno… un modo per avere la possibilità di gustarli tutto l’anno è quello di realizzare delle buonissime composte!
La ricetta richiede un po’ di pazienza ma ne vale sicuramente la pena! Questa confettura può essere utilizzata a colazione o come spuntino nel post allenamento in abbinamento ad una fetta di pane e del formaggio.
Il contenuto di zucchero è stato ridotto al minimo, ma se volte potete sostituire lo zucchero con tre cucchiaini di stevia.
La melagrana, per le sue proprietà salutari, è considerato un “superfood” della stagione autunnale… scopri qui le sue caratteristiche.
Ingredienti
300 g succo di melagrana
150 g zucchero
1 mela
1 limone
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Dopo aver sgranato il frutto, frullate i chicchi e filtrate il tutto. Versate il succo in una pentola capiente.
2. Tagliate la mela privandola del torsolo e tagliatela a tocchetti piccoli.
3. imuovete la buccia del limone e mettetela da parte, poi raccogliete il succo con uno spremiagrumi.
4. Aggiungete la mela, lo zucchero, il succo e la scorza del limone nella pentola con il succo di melagrana e mescolate.
5. Cuocete a fiamma media mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Eliminate la schiuma che si forma con l’aiuto di un colino.
6. Dopo circa 45 minuti spegnete il fuoco, lasciate intiepidire e passate la confettura con il frullatore a immersione.
7. Mettete la marmellata nei vasetti sterilizzati e garantite una chiusura sottovuoto.
Sono stata seguita dalla dottoressa Ballin Francesca, grazie al suo aiuto sono riuscita a perdere peso senza troppa difficoltà e a migliorare i miei parametri clinici ho diminuito il colesterolo.
Grazie infinite dottoressa Ballin.
Sono andata da Nutrizione Sana per perdere peso dopo una gravidanza. La dottoressa Jessica Terranova è stata professionale e gentile. Non solo ho perso il peso che volevo ma mi ha dato le spiegazioni necessarie per imparare a mangiare di forma sana senza morire di fame come era successo con altre diete provate senza successo.
Molto molto soddisfatto!!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Volpin a fine gennaio e nell'arco di sei mesi siamo riusciti, senza rinunce di alcun tipo, a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissato!
Ho trovato una persona fantastica dal punto di vista professionale e umano sempre pronta a togliermi dubbi e ascoltare le mie esigenze che la mia attività sportiva richiedeva! Una garanzia
Buongiorno a tutti. Sono venuta a conoscenza dell'arrivo della Dr,ssa Enrica nel vostro team. Sono stata seguita dalla dottoressa per problemi di ipercolesterolemia e ipertensione. Ho imparato a mangiare correttamente, e soprattutto ho eliminato il farmaco per la pressione!! La consiglio vivamente per professionalità ed empatia.
Mi sono rivolta a nutrizione sana consigliata da una collega che si era trovata molto bene ed in particolare con la dottoressa terranova.mi sono sentita subito a mio agio.con Jessica pian pianino sono riuscita a raggiungere dei buoni risultati.mi ha ascoltata e ha capito le mie difficoltà visto che arrivavo da una situazione non facile di gestione della dieta avendone fatte altre in precedenza e facendo poco movimento fisico assai importante per avere risultati soddisfacenti.ora poi che che si è affiancata anche la dottoressa Sephora ho trovato un altra persona molto solare e cordiale.consiglio nutrizione sana perché ti aiuta a cambiare lo stile di alimentazione e con determinazione ad ottenere ottimi risultati.