Il pesto di broccoli è un’alternativainvernale al classico pesto genovese!
Una volta pronto, il pesto di broccoli può essere utilizzato per condire la pasta, ma anche per realizzare delle bruschette da usare per un antipasto o un aperitivo leggero.
Se volete dare un tocco di sapore in più potete aggiungere 2-3 pomodori secchi o un paio di alici sott’olio. Potete inoltre sostituire il pecorino al parmigiano.
Ingredienti
300 g broccoli
30 g pinoli
10 g mandorle
30 g pecorino/parmigiano
A piacere basilico10 g
60 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Eliminate le parti più dure dei broccoli e separate le cimette. Lavatele.
2. Mettete le cime in pentola con acqua salata e sbollentatele, successivamente scolate e trasferite tutto in acqua fredda. Potete in alternativa cuocere i broccoli a vapore (circa 10 minuti).
3. Nel frullatore unite i broccoli, i pinoli, le mandorle, il parmigiano grattugiato, le foglie di basilico, l'olio evo e un pizzico di sale. Frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Mi sono avvicinata a Nutrizione Sana alla ricerca di un supporto per ritrovare un equilibrio con il mio corpo, al quale non dedicavo più attenzione da molto tempo. In questa struttura, e in particolare sotto la guida della Dottoressa Azzurra Nerpiti, ho trovato quello che cercavo.
Ringrazio la Dottoressa per la competenza e il senso pratico con i quali mi ha seguito, insegnandomi alcune regole fondamentali che mi hanno permesso, gradualmente e senza particolari sacrifici, di riscoprire il gusto degli alimenti sani e del movimento fisico. Grazie a questo percorso ho ritrovato l'energia e la voglia di stare bene che pensavo di aver perso e ho imparato come applicare i principi che mi permetteranno di mantenere questa condizione stabilmente, nonostante la vita frenetica che conduco.
Consiglio a tutti questa struttura, e in particolare la Dottoressa Azzurra Nerpiti, per essere accompagnati in maniera gentile ma sicura, con linee guida personalizzate e consigli pratici che coinvolgono anche il nucleo familiare, verso un miglioramento stabile della qualità della propria vita.
Grazie Dottoressa!
Sono attualmente seguita dal Dott. Federico Bruno.
Ho notando miglioramenti sin da inizio percorso e mi sto trovando molto bene.
Grande professionalità e disponibilità, viene fatta molta attenzione alle esigenze specifiche della persona.
Lo consiglio assolutamente.
Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Francesca Ballin che, a distanza di un anno, sta portando i suoi risultati. La Dott.ssa è molto preparata, attenta alle mie esigenze e sempre disponibile al confronto.
Gli ambulatori sono inseriti all'interno della Gymnasyum, wellness e spa, di facile accesso, un contesto ottimo per iniziare un percorso di allenamento/alimentazione.
Seguito dalla Dott.ssa Morello ho trovato molta professionalità, disponibilità e competenza.
Non vengono proposti costosi prodotti che millantano risultati prodigiosi con nessuno sforzo.
Viene "insegnato" come nutrirsi in maniera sana che con la giusta dose di buona volontà condita dall'attività fisica permette di raggiungere i propri obiettivi.
Consigliati!