Il pesto di broccoli è un’alternativainvernale al classico pesto genovese!
Una volta pronto, il pesto di broccoli può essere utilizzato per condire la pasta, ma anche per realizzare delle bruschette da usare per un antipasto o un aperitivo leggero.
Se volete dare un tocco di sapore in più potete aggiungere 2-3 pomodori secchi o un paio di alici sott’olio. Potete inoltre sostituire il pecorino al parmigiano.
Ingredienti
300 g broccoli
30 g pinoli
10 g mandorle
30 g pecorino/parmigiano
A piacere basilico10 g
60 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Eliminate le parti più dure dei broccoli e separate le cimette. Lavatele.
2. Mettete le cime in pentola con acqua salata e sbollentatele, successivamente scolate e trasferite tutto in acqua fredda. Potete in alternativa cuocere i broccoli a vapore (circa 10 minuti).
3. Nel frullatore unite i broccoli, i pinoli, le mandorle, il parmigiano grattugiato, le foglie di basilico, l'olio evo e un pizzico di sale. Frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Sono due mesi che seguo il piano alimentare della Dr.ssa Nicoletta Cecchetti ,felicissima della mia scelta è una bravissima professionista. Ascoltando e Seguendo i suoi consigli con un po' di movimento in più ho già perso 4 kg . La consiglio a tutti !!
Professionalità e cordialità sono il punto forte di questo centro. Esperienza con la dottoressa Irene molto positiva. Professionista molto preparata, precisa e scrupolosa.
Mi sono rivolta alla dottoressa Dal Corso per cercare di migliorare una problematica che stava diventando per me invalidante: un brutto reflusso laringofaringeo che mi rendeva a tratti afona, oltre a provocarmi difficoltà respiratorie. Dopo un paio di mesi durante i quali ho seguito un piano alimentare personalizzato accompagnato da consigli via telefono e mail devo dire che sto molto meglio. La mia intenzione è quella di continuare magari in modo meno rigido. Perché? Perché ho imparato a mangiare consapevole che non è mai troppo tardi.
grazie alla professionalità e competenza della dott.ssa Cecchetti ho perso quasi 10 chili ma soprattutto ho imparato a mangiare più sano e meglio. ottima professionista .