Questa ricetta per realizzare un secondo di pesce è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
Il branzino, al contrario dell’orata, presenta una carne più magra che lo rende un po’ meno saporito: le olive da cui si ricava l’olio extra vergine di oliva possono intervenire per restituire un gusto più bilanciato a questo pesce e raggiungere la quota di grassi necessaria per restare in chetosi.
Ciò non toglie che questo piatto sia adatto anche per chi sta seguendo un altro tipo regime alimentare!
Ingredienti
2 filetti medi branzino
30 olive verdi e nere (max 30)
1 cucchiaio pinoli
8 pomodorini
A piacere origano
quanto basta olio EVO
A piacere succo di limone
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Accendere una padella antiaderente e far saltare i pinoli senza bruciarli.
2. Togliere i pinoli dalla padella, aggiungere un cucchiaio di olio ed adagiarvi i filetti di branzino dalla parte della pelle; aggiustare con un pizzico di sale.
3. Mettere il coperchio e lasciar cuocere per 5-6 minuti a seconda della dimensione dei filetti.
4. A cottura quasi ultimata togliere il coperchio, alzare la fiamma e aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a rondelle e le olive tagliate a rondelle.
5. Aggiungere origano, pinoli e olio e, a piacere, una spruzzata di limone.
Ho intrapreso il mio percorso con la Dott.ssa Maritan nell’estate del 2023 in quanto atleta e lavoratore. L’esperienza è stata per me rivelatrice, mi ha consigliato la corretta alimentazione per avere sempre energia, sfatando dei falsi miti popolari e trasmettendo il tutto con estrema professionalità ed empatia. Ho inoltre acquistato un pacchetto di BIA sempre con lei ed è stata un’esperienza altrettanto consigliata in quanto mi hann permesso di monitorare i miei comportamenti alimentari e la Dott.ssa è sempre stata esaustiva e completa nello spiegarmi il significato dell’andamento dei vari valori.
Data la mia esperienza non posso che consigliarla vivamente come professionista
Ciao, io mi chiamo Agnese e sono stata seguita dalla Dottoressa Jessica Terranova sono entrata con l'intenzione di dimagrire, purtroppo avevo in testa idee sbagliate che mi hanno portato ancora prima di iniziare il percorso con la nutrizionista a smettere di mangiare determinati alimenti se non smettere totalmente. Jessica mi è stata vicina e grazie al suo aiuto e a quello della psicologa sempre di Nutrizione Sana, sono riuscita con tanti sforzi e sacrifici non solo a dimagrire ma anche a eliminare il problema. I percorsi insieme alla nutrizionista e alla psicologa ormai sono terminati, ma so che se un giorno avessi ancora bisogno di loro sono pronte ad aiutarmi.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Ho chiesto della Dott.ssa Cecchetti perché anche mio fratello aveva intrapreso un percorso con lei e si era trovato molto bene, trovando giovamento e risultati.
Anche io mi sono trovata molto bene, la Dott.ssa è molto professionale e disponibile in base all'andamento del percorso e agli obiettivi che magari possono variare.
Il mio obiettivo principale era riordinare la mia alimentazione in equilibrio con la vita sportiva, per rendere efficienti gli allenamenti ma anche per migliorare la qualità della digestione e dell'apporto nutritivo. Sono stata molto soddisfatta dei risultati del percorso e della sua gestione nel tempo da parte della Dott.ssa.
Mi sono rivolta alla Dot.ssa Cecchetti per perdere i kg di troppo e' sono molto soddisfatta. Grazie a lei ho raggiunto i risultati insperati . È' molto brava, professionale, preparata, disponibile per sciogliere tutti dubbi in qualsiasi momento . È' una persona che ti mette subito a tuo agio, la consiglio a tutti.