Questa ricetta per realizzare un secondo di pesce è stata pensata come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
Il branzino, al contrario dell’orata, presenta una carne più magra che lo rende un po’ meno saporito: le olive da cui si ricava l’olio extra vergine di oliva possono intervenire per restituire un gusto più bilanciato a questo pesce e raggiungere la quota di grassi necessaria per restare in chetosi.
Ciò non toglie che questo piatto sia adatto anche per chi sta seguendo un altro tipo regime alimentare!
Ingredienti
2 filetti medi branzino
30 olive verdi e nere (max 30)
1 cucchiaio pinoli
8 pomodorini
A piacere origano
quanto basta olio EVO
A piacere succo di limone
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Accendere una padella antiaderente e far saltare i pinoli senza bruciarli.
2. Togliere i pinoli dalla padella, aggiungere un cucchiaio di olio ed adagiarvi i filetti di branzino dalla parte della pelle; aggiustare con un pizzico di sale.
3. Mettere il coperchio e lasciar cuocere per 5-6 minuti a seconda della dimensione dei filetti.
4. A cottura quasi ultimata togliere il coperchio, alzare la fiamma e aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a rondelle e le olive tagliate a rondelle.
5. Aggiungere origano, pinoli e olio e, a piacere, una spruzzata di limone.
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin l'anno scorso e mi sono trovata benissimo fin da subito!
Dopo una lunga esperienza all'estero avevo bisogno di qualcuno che mi potesse guidare ad avere una giusta alimentazione. Anna ha creato un piano alimentare perfetto per me e per i miei obiettivi, ma soprattutto ha tenuto conto dei miei gusti e delle mie abitudini.
In poco tempo sono riuscita a perdere peso e centimetri senza grandi sacrifici, ma soprattutto ho imparato ad avere una giusta alimentazione e ho anche molte più energie!
Gentile, professionale e sempre disponibile! Consiglio vivamente la Dott. Anna Volpin!
Grazie mille Anna!!
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova, posso solo che dirle un grande grazie! Ha preso a cuore da subito il caso, dopo una vita di diete sbagliate non riuscivo a perdere peso e cadevo in depressione mollando poco dopo, lei ha studiato una super dieta chetogenica per giunta vegetariana! I kg hanno iniziato a scendere e finalmente sono tornata nell’ agognato normo peso!
Stella è un'ottima nutrizionista, grazie alla sua competenza e disponibilità, ho ottenuto ottimi risultati e imparato a gestire meglio la mia alimentazione. Sempre attenta alle mie esigenze, mi ha guidato con grande professionalità.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Rampazzo per problemi di dermatite e infiammazione dell'intestino e con le sue indicazioni e il piano alimentare personalizzato ho risolto i miei problemi.