Un contorno leggero e ottimo per ogni occasione, gustoso e colorato per fare gola anche ai più piccini!
Gli ingredienti principali sono le carote e i funghi. Si possono usare i funghi freschi tagliati sottili, meglio champignon, oppure funghi sott’olio (da scolare bene prima dell’uso).
Se si hanno problemi alla tiroide, meglio evitare la salsa di soia: è utilizzata solo per insaporire alla fine della cottura, dunque si possono utilizzare molti altri tipi di spezie come l’erba cipollina o maggiorana oppure curry, curcuma o pepe.
Ingredienti
250 g carote
150 g funghi
30 g salsa di soia
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Iniziare tagliando le carote a metà e poi in 4, nel senso della lunghezza, in modo che vengano fuori a listarelle più o meno sottili.
2. Successivamente, preparare i funghi (far scolare i funghi sott'olio oppure tagliare quelli freschi).
3. Porre carote e funghi all'interno di una padella antiaderente capiente, ricoprirle di acqua (o brodo vegetale).
4. Far cuocere a fiamma alta con il coperchio per 20 minuti. Poi togliere il coperchio e far cuocere per 10 minuti a fiamma alta, mischiando perchè non si attacchino.
5. Insaporire con la salsa di soia e salare con un pizzico di sale; far saltare un altro paio di minuti, quindi servire.
Anna Volpin una vera amica. Durante gli incontri ci siamo capite come non mai. Io volevo dimagrire perchè per me significava essere capace, essere una donna che anche con molte difficoltà ce la faceva. La dott.ssa Volpin è sempre stata disponibile con me. Non c'era il rapporto nutrizionista-cliente, la Sig.ra si è molto immedesimata sulle mie difficoltà e io mi sono sempre sentita seguita. Quindi per me la struttura di Nutrizione Sana è una struttura OTTIMA e penso che le 5 stelle che io ho dato siano scarse.
Stella è un'ottima nutrizionista, grazie alla sua competenza e disponibilità, ho ottenuto ottimi risultati e imparato a gestire meglio la mia alimentazione. Sempre attenta alle mie esigenze, mi ha guidato con grande professionalità.
A gennaio mi sono rivolto casualmente alla d.ssa Nicoletta Cecchetti perché desideravo perdere qualche kg. e avere un'alimentazione adeguata all'attività fisica svolta. Sono stato pienamente soddisfatto, la d.ssa Nicoletta oltre che preparata mi ha sempre seguito puntualmente anche nel periodo di blocco per il covid19. Consiglio caldamente.
Sto seguendo un percorso iniziato qualche mese fa con la dott.ssa Anna Volpin, avevo bisogno di qualcuno che capisse i miei limiti verso il cibo, la tanta pigrizia e la poca curiosità di imparare a mangiare in maniera sana pur contando gli alimenti tollerati sulle dita di una mano e mezzo, cercando allo stesso tempo di farmi sfiammare senza perdere troppo peso, essendo quasi al limite... e lei, con grandissima pazienza e creatività, mi sta aiutando proprio in questo! È stata una grandissima scoperta, ed un piacere farsi seguire così attentamente da una persona così fresca e competente! Il problema principale era che nonostante il peso scritto sulla bilancia fosse sempre stato “nella norma”, qualcosa in alcuni punti del mio corpo non mi è mai sembrato al posto giusto, o troppo gonfio o troppo grosso... In 2 mesi è riuscita a farmi togliere cm in circonferenze che non sono mai riuscita a diminuire!!! Stiamo raggiungendo tanti piccoli obiettivi, senza far mancare gusto e anche qualche piccola sana ghiottoneria di cui non riesco più a fare a meno... ma se riusciamo a farmi piacere anche gli spinaci, giuro che la bilancia non la guardo nemmeno più!Fantastica!!!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per rimettermi in forma, per imparare a mangiare meglio e per prendermi così cura di me stessa.
Qui ho incontrato la dott.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta e disponibile che da subito ha capito le mie esigenze e ha pensato per me un piano alimentare personalizzato, adatto ai miei gusti e al mio stile di vita e, soprattutto, senza rinunce! La dott.ssa Magliocca ad ogni controllo ha risolto i miei dubbi e ha rimodulato il piano alimentare in base ai miei progressi facendomi così sentire seguita in ogni passo di questo mio percorso.
Dopo quasi un anno sono contenta dei risultati raggiunti con l’aiuto della dott.ssa Magliocca: ho perso peso e migliorato il rendimento nello sport, ma soprattutto ho acquisito maggiore consapevolezza nella gestione di pasti sani ed equilibrati, con evidenti benefici per la mia salute!