Un contorno leggero e ottimo per ogni occasione, gustoso e colorato per fare gola anche ai più piccini!
Gli ingredienti principali sono le carote e i funghi. Si possono usare i funghi freschi tagliati sottili, meglio champignon, oppure funghi sott’olio (da scolare bene prima dell’uso).
Se si hanno problemi alla tiroide, meglio evitare la salsa di soia: è utilizzata solo per insaporire alla fine della cottura, dunque si possono utilizzare molti altri tipi di spezie come l’erba cipollina o maggiorana oppure curry, curcuma o pepe.
Ingredienti
250 g carote
150 g funghi
30 g salsa di soia
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Iniziare tagliando le carote a metà e poi in 4, nel senso della lunghezza, in modo che vengano fuori a listarelle più o meno sottili.
2. Successivamente, preparare i funghi (far scolare i funghi sott'olio oppure tagliare quelli freschi).
3. Porre carote e funghi all'interno di una padella antiaderente capiente, ricoprirle di acqua (o brodo vegetale).
4. Far cuocere a fiamma alta con il coperchio per 20 minuti. Poi togliere il coperchio e far cuocere per 10 minuti a fiamma alta, mischiando perchè non si attacchino.
5. Insaporire con la salsa di soia e salare con un pizzico di sale; far saltare un altro paio di minuti, quindi servire.
Abbiamo iniziato il percorso con Jessica circa cinque mesi fa. In questi mesi abbiamo letteralmente imparato a mangiare, a riconoscere i cibi “buoni” e la modalità corretta di nutrirsi. Sia io che il mio ragazzo adesso stiamo molto meglio e ci sentiamo molto più consapevoli in quello che mangiamo e in come gestiamo la nostra alimentazione.Super consigliata!
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
Sono tutt'ora sotto controllo della dottoressa Nicoletta cerchietti per vari problemi gastrointestinali devo dire che dopo qualche mese con i suoi consigli e diete da seguire i miei problemi sono quasi spariti....
Molto gentile e professionale do 5 stelle consiglio vivamente.
Grazie grazie grazie....!!!
È da un po' che conosco la Dr.ssa Nicoletta Cecchetti e il mio giudizio è senz'altro positivo. Mi ha seguita dal post parto, quindi un momento molto delicato della mia vita. Ho trovato una persona molto preparata e competente ,soprattutto ti segue, ti ascolta e ti viene incontro. Io la consiglio vivamente è proprio brava!!