Un contorno leggero e ottimo per ogni occasione, gustoso e colorato per fare gola anche ai più piccini!
Gli ingredienti principali sono le carote e i funghi. Si possono usare i funghi freschi tagliati sottili, meglio champignon, oppure funghi sott’olio (da scolare bene prima dell’uso).
Se si hanno problemi alla tiroide, meglio evitare la salsa di soia: è utilizzata solo per insaporire alla fine della cottura, dunque si possono utilizzare molti altri tipi di spezie come l’erba cipollina o maggiorana oppure curry, curcuma o pepe.
Ingredienti
250 g carote
150 g funghi
30 g salsa di soia
pizzico sale
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Iniziare tagliando le carote a metà e poi in 4, nel senso della lunghezza, in modo che vengano fuori a listarelle più o meno sottili.
2. Successivamente, preparare i funghi (far scolare i funghi sott'olio oppure tagliare quelli freschi).
3. Porre carote e funghi all'interno di una padella antiaderente capiente, ricoprirle di acqua (o brodo vegetale).
4. Far cuocere a fiamma alta con il coperchio per 20 minuti. Poi togliere il coperchio e far cuocere per 10 minuti a fiamma alta, mischiando perchè non si attacchino.
5. Insaporire con la salsa di soia e salare con un pizzico di sale; far saltare un altro paio di minuti, quindi servire.
Ambiente nuovo e giovane con personale qualificato e molto gentile, mia moglie ed io siamo seguiti dal Dott. Federico Bruno presso lo studio di Albignasego
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta
Mi sono presentato dalla Dott. Jessica Terranova dopo 6 mesi di esami medici e visite specialistiche che non hanno dato una risposta ne una soluzione al mio problema.Mangiavo ma il cibo mi si fermava tra lo stomaco e l’intestino dandomi una sensazione di pienezza e causandomi il bisogno di dover ruttare ma senza riuscirci. Tutto questo durava per giorni Interi durante i quali non riuscivo a dormire perché quando mi stendevo arrivava lo stimolo di dover vomitare. Per difendermi e mettere fine a tutto questo evitavo di mangiare finché tutti i sintomi che avevano cessavano. Il problema è che in 6 mesi da 62kg sono arrivato a pesarne 54.Jessica dopo una visita nella quale mi ha chiesto tutti i vari problemi e l’alimentazione che seguivo mi ha preparato un piano alimentare su misura che va ad eliminare tutti quei cibi che infiammano l’intestino e mi ha prescritto degli esami allergici alimentari da fare.Gli esami hanno dato un intolleranza forte a diversi alimenti.Dopo un mese di terapia, che ha da subito iniziato a darmi risultati eliminando i problemi, ha cominciato ad aggiungere al piano alimentare cibi diversi valutando gli effetti che davano al mio fisico.Insomma in un anno la Dottoressa mi ha fatto tornare al mio peso iniziale e seguendo la sua dieta i miei problemi non sono più tornati.I punti più positivi durante il percorso sono stati la professionalità, la disponibilità, la responsabilità, l’affidabilità di Jessica e l’efficienza abbinata all’ organizzazione dello studio.
Sono seguita da quasi sei mesi dalla dottoressa Terranova perchè avevo bisogno di perdere un po' di peso. Ho trovato alta professionalità e competenza,piena disponibilità e attenzione,nonchè risposte adeguate a tutti i dubbi. La dieta è stata facile da seguire perchè strutturata sulle mie caratteristiche e preferenze alimentari. Abbinandola ad una regolare attività fisica ho già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissa e sono passata al mantenimento. Sono decisamente soddisfatta del percorso intrapreso e ringrazio moltissimo la Dottoressa Terranova
Dopo anni di tentativi con diete di vario genere ho deciso di rivolgermi a Nutrizione Sana e sono stata affidata alla dottoressa Giada Dal Corso. Dal punto di vista del percorso intrapreso i risultati sono arrivati dopo brevissimo tempo, grazie ad un piano alimentare studiato apposta per me e per le mie esigenze. Nel giusto tempo ho perso 15kg. Ma è dal punto di vista umano che il percorso con la dottoressa Dal Corso mi ha aiutata di più... Sempre disponibile, sempre attenta alle mie richieste e sempre pronta ad affrontare insieme a me i dubbi e le insicurezze che le confidavo. Insomma mi sono trovata talmente bene che le ho "affidato" anche altri membri della mia famiglia e alcune amiche, tutti soddisfatti. Devo quindi solo che dire GRAZIE a lei per avermi fatto raggiungere il peso che desideravo da anni e soprattutto per essermi stata vicina in questa strada verso una stima di me stessa che avevo perso.