Una merenda fresca, golosa e nutriente per i nostri bambini: il gelato stecco yogurt e lamponi!
La ricetta è davvero facile, veloce e prevede l’utilizzo di soli tre ingredienti!
Anche un semplice gelato può rivelarsi uno spuntinonutriente fatto di alimentisani e diaiuto per l’organismo:
il miele, dolcificante naturale, è ricco di vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti. Anche se in percentuale l’apporto calorico del miele è superiore a quello dello zucchero, in realtà ne assumiamo quantità minori rispetto allo zucchero e quindi le calorie di conseguenza saranno comunque di meno;
i lamponi, come tutti i frutti di bosco, sono oggetto di uno studio che vede i loro pigmenti come possibili armi contro il cancro;
lo yogurt è ottimo per regolare la flora intestinale perché ricco di microrganismi riescono a superare con maggiore facilità l’aggressione da parte dei succhi gastrici e arrivare nell’intestino. Potenzia le difese immunitarie.
Ingredienti
300 g lamponi
300 g yogurt greco biancomagro
4 cucchiaino miele
Pronto in
6 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare bene i lamponi e frullarli tutti (o, in caso, tenere da parte una manciata di lamponi interi).
2. Mescolare insieme in una terrina lo yogurt greco con il miele, che darà la nota dolce al vostro gelato, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
3. Aggiungere al composto i lamponi frullati (ed eventualmente quelli interi).
4. Per avere un colore omogeneo bisognerà amalgamare bene il tutto. Se invece si preferisce un colore più variegato si deve mescolare meno, ottenendo un effetto più stravagante.
5. Versare il composto nei contenitori per i ghiaccioli con lo stecco (o in bicchierini di plastica da caffè) e mettere tutto in freezer per almeno 6 ore.
Buongiorno,
Sono entrata nell'ambulatorio di Nutrizione Sana un po' demotivata, ma, ho cambiato subito approccio quando ho incontrato la Dott.ssa Sefora Canton. Il sorriso, la positività e la fiducia che mi ha donato la Dott.ssa mi ha permesso di perdere più di 4 chili in un mese. Ho trovato in lei una persona capace, non giudicante ma al contrario molto comprensiva. La consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di dimagrimento in piena serenità.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per le ottime recensioni e ora, a mia volta, posso solo confermarle. Sono seguita dalla Dottoressa Ballin che nel brevissimo tempo è riuscita, attraverso un piano alimentare personalizzato in base anche alle mie preferenze, a ridurre drasticamente i miei disturbi alimentari legati anche alla diverticolosi. Bravissima, disponibile, preparata. Super consigliato
Mi sono rivolta alla dottoressa Enrica Rampazzo in quanto avevo dei chili da togliere ma cosa ancora più fondamentale per me era migliorare il mio microbiota intestinale in quanto sono sempre stata soggetta a cistiti e candide ricorrenti.
In due mesi ho perso 5 kg di massa grassa e aumentato la mia massa magra e, considerando anche i miei problemi con la tiroide (tiroidite di Hashimoto) siamo riuscite a migliorare le energie e il sonno.
La dottoressa Enrica è riuscita a fare un piccolo miracolo sto bene sotto tutti i punti di vista e candide e cistiti grazie a un integratore a base di olio essenziale di origano e probiotici mirati non le vedo più un pericolo.
Lavorando su turni mi ha personalizzato la dieta in base al turno e ciò mi ha dato una mano per essere costante e precisa.
Ho conosciuto questo centro tramite il passaparola e davvero mi sono trovata benissimo. Grazie alla Dr Valentina Pisano’ sto ottenendo degli ottimi risultati dopo solo un mese, non solo di perdita peso ma anche come qualità di salute e di vita.