Un’idea per un secondo di carne originale, semplice ma con grande gusto…
L’arista del maiale è una delle parti più magre, il pistacchio e la ricotta impreziosiscono il piatto, che può essere inserito, perché no, anche nel menù di capodanno!
Per completare, abbinate questo secondo ad un contorno di verdure di stagione.
Ingredienti
6 fettine arista di maiale
2 ricottine
50 g pistacchi
4 fette pane integrale
4 cucchiaio rasi di olio EVO
A piacere prezzemolo
quanto basta sale e pepe
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Prendete le fettine di arista di maiale e battetele con un batticarne fino a renderle molto sottili, quindi salatele e pepatele a piacere da entrambi i lati.
2. Mantecate la ricotta con del prezzemolo tritato, una parte dei pistacchi in granella e un pizzico di sale.
3. Adagiate la ricotta mantecata sopra ogni fettina di maiale.
4. Chiudete le fettine a involtino, aiutandovi con degli stuzzicadenti.
5. Eliminate la crosta del pane e formate una panatura con la mollica tritata insieme a 2 cucchiai di olio evo e il resto dei pistacchi tritati.
6. Ungete gli involtini con dell'olio e passateli nella panatura.
7. Cuocete gli involtini in una griglia ben calda pochi minuti per lato o al forno per 15-20 minuti a 180°.
Buon giorno, sono stata seguita dalla dottoressa Cecchetti, devo dire che mi sono trovata benissimo.È una persona moto empatica, disponibilissima e molto professionale, mi ha fatto sempre sentire a mio agio dal primo appuntamento. Con i suoi ottimi consigli sono riuscita a capire di quale tipo di alimentazione aveva bisogno il mio corpo per sentirsi bene. Consigliatissima. Grazie
Sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo.
Il mio obiettivo è la perdita di peso, ma anche sistemare il mio intestino e il mio problema di intolleranze.
La dottoressa è molto competente, gentile e disponibile.
Sono molto felice dei risultati ottenuti sin d'ora. Il mio percorso non è finito, ma sono sicura che grazie a lei ce la farò ad ottenere ciò che desidero.
La cosa più bella è che finalmente non ho più dolori e mi sento più forte. Grazie
Mi sto trovando benissimo, la dottoressa Francesca Ballin è molto gentile e disponibile.. Per qualsiasi dubbio mi ha dato il suo sostegno mi sono sentita veramente a mio agio e mi sta aiutando in questo percorso , essendo vegetariana sbagliavo certi abbinamenti.. Lei mi ha indicato un piano alimentare specifico per le mie esigenze , e allo stesso tempo molto facile da seguire , felice di avere scelto un esperta in nutrizione La consiglio vivamente!!
Ho intrapreso il mio percorso 1 anno fa con il Dott. Bruno. Ho subito una tiroidectomia e nonostante questo problema ormonale con lui sono riuscita a perdere 20kg, e il mio stato di salute è cambiato in meglio. Mi ha fatto capire cosa mi faceva male e cosa mi poteva aiutare. È sempre stato disponibile ad ogni mia domanda o dubbio. Ora ho impostato un'alimentazione sana e corretta.
Ho iniziato il mio percorso a maggio 2023 con la dott.ssa Cecchetti Nicoletta. Fin da subito è riuscita ad ascoltarmi, ha capito le mie esigenze (soffrendo di ipertiroidismo e gonfiore) e i miei obiettivi. In sei mesi non ho mai sentito la fame e non mi sono mai stancata essendo il percorso che mi ha creato molto vario. Già dopo il primo mese ho visto i primi risultati, ma soprattutto ora sono piena di energia.
Ho trovato una persona disponibile e professionale. Inoltre, la Sua empatia mi ha aiutata molto anche a livello mentale.
All'inizio ero titubante e avevo paura, ma ora mi sento di consigliare a chiunque questo percorso.