Per non dover rinunciare al muesli, che spesso si trova in commercio pieno di zuccheri aggiunti, possiamo prepararlo in casa in modo semplice e velocissimo.
Sugli ingredienti si può dare libero sfogo alla fantasia e al gusto personale, aggiungendone o scambiandoli.
Si può infatti arricchire il muesli con migliosoffiato, granosaracenosoffiato, usando fruttirossi disidratati al posto dell’uvetta o altra frutta disidratata!
Ingredienti
50 g fiocchi di avena integrali
10 g quinoa soffiata
10 g riso soffiato
20 g frutta secca a pezzi
10 g cioccolato fondente a scaglie
10 g semi oleosi(lino, zucca, girasole...)
10 g uva sultanina
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Recuperare tutti gli ingredienti scelti, prepararli e mescolarli.
2. Mettere tutti gli ingredienti in un barattolo sufficientemente grande per conservarli.
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.
Sono Patrizia, ho iniziato questo percorso da un mese con la Dott. Ambra, ha focalizzato subito le mie lacune sulla mia alimentazione. Oggi a distanza di un mese devo dire che, non poteva andare meglio.
GRANDE Ambra