Un’alternativa ai soliti pancake, perfetti per una colazione energetica e salutare.
La ricetta è davvero molto semplice e veloce da realizzare.
Molto apprezzati dagli sportivi e da chi ama le farine poco raffinate: preparare i pancakes con l’avena al posto della farina normale li renderà una perfetta fonteproteica e di fibre!
Ingredienti
1 uovo
30 g farina avena
1 cucchiaio lievito
1/4 tazza di latte avena
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Come prima cosa, setacciare la farina di avena in modo tale da non avere grumi.
2. Sbattere l'uovo e aggiungere la farina setacciata.
3. Aggiungere il cucchiaino di lievito per dolci.
4. Mescolare tutto gli ingredienti ed eventualmente aggiungere il latte di avena (o altro latte a piacimento) fino ad ottenere la consistenza che più aggrada.
5. Versare il composto in una padella antiaderente ben calda e cuocere per pochi minuti. Quando sulla superfice inizieranno a formarsi delle piccole bolle, è il momento di girare il pancake ed ultimare la cottura.
Nel mio percorso sono stata seguita dal dott. Federico Bruno, un'esperienza molto positiva!
In sei mesi circa ho perso 8 kg! Ovviamente il nutrizionista non fa i miracoli, è un percorso che va intrapreso con l'intenzione e la consapevolezza di IMPARARE a mangiare, ma avere la persona giusta e adeguatamente preparata con cui condividere i propri dubbi sugli alimenti o le combinazioni tra essi è molto importante, ho imparato tanto!
Grazie dott. Bruno!
Venivo da diversi percorsi dietetici che non avevano prodotto risultati di lungo periodo. Sono stato seguito dalla dottoressa Anna Volpin. Per la prima volta durante un percorso mi sono sentito ascoltato e spronato. Ho ottenuto risultati rapidi ma, ancora più importante, sono stato educato al mangiare correttamente senza sacrificare nulla. La dottoressa ha saputo combinare molto bene lo stile di vita, le abitudini e l'alimentazione senza sottovalutare la mia voglia di mettermi in gioco e a distanza di 6 mesi sto mantenendo il peso raggiunto senza grande sforzo mentale.
Ho apprezzato tantissimo sia la preparazione sia la disponibilità nell' ascolto. Grazie ancora.
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!!Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!!Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!
Volevo ringraziare Nicoletta per questa bellissima esperienza che abbiamo fatto insieme.Mi ha aiutato tanto nel mio percorso nutrizionale con preziosi consigli e ricette.La mia esperienza la consiglio a tutte quelle donne che intraprendono una fase di dimagrimento che non riescono a portare avanti da sole.Finalmente ho raggiunto il mio obiettivo!Un grazie di cuore alla Dottoressa Nicoletta.Con stima e simpatia.Adriana