Un’alternativa ai soliti pancake, perfetti per una colazione energetica e salutare.
La ricetta è davvero molto semplice e veloce da realizzare.
Molto apprezzati dagli sportivi e da chi ama le farine poco raffinate: preparare i pancakes con l’avena al posto della farina normale li renderà una perfetta fonteproteica e di fibre!
Ingredienti
1 uovo
30 g farina avena
1 cucchiaio lievito
1/4 tazza di latte avena
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Come prima cosa, setacciare la farina di avena in modo tale da non avere grumi.
2. Sbattere l'uovo e aggiungere la farina setacciata.
3. Aggiungere il cucchiaino di lievito per dolci.
4. Mescolare tutto gli ingredienti ed eventualmente aggiungere il latte di avena (o altro latte a piacimento) fino ad ottenere la consistenza che più aggrada.
5. Versare il composto in una padella antiaderente ben calda e cuocere per pochi minuti. Quando sulla superfice inizieranno a formarsi delle piccole bolle, è il momento di girare il pancake ed ultimare la cottura.
Mi sono trovata benissimo con la Dottoressa Chiara Brugnolaro. In un anno, tramite sedute online, siamo riuscite insieme a creare un piano alimentare sostenibile per me e che mi ha aiutato a gestire le problematiche legate all’ovaio policistico nonché a perdere peso in contemporanea. Oltre al piano professionale, la dottoressa è stata molto gentile e di supporto durante tutte le fasi del percorso. Consiglio assolutamente di iniziare un percorso alimentare con lei!
Nel momento in cui mi sono vista allo specchio in un negozio e a casa successivamente ho pianto, ho visto in questo studio la possibilità di cambiare e dare una svolta alla mia vita! È vero che la porta la apriamo noi per primi, ma la chiave mi è stata data dalla dottoressa Mabilia! Il suo entusiasmo mi ha trascinata fino in fondo al mio percorso e mi ha fatto raggiungere il mio obiettivo..non solo ho perso peso ma ho imparato a mangiare e a capire meglio il cibo! GRAZIE DEL SUPPORTO E GRAZIE SEL PERCORSO FATTO INSIEME
Sono seguita dalla dott.ssa Terranova,molto competente,disponibile a rispondere a tutte le mie domande mi ha insegnato a mangiare meglio,devo dire di essere molto soddisfatta di questo mio percorso. La consiglio vivamente
Ho appena concluso un percorso con la nutrizionista Eva Minazzato. Mi son trovata benissimo con il piano che non comportava rinunce, anzi mi ha portato a sviluppare finalmente un rapporto sano con il cibo. La dottoressa è sempre stata disponibile anche negli orari e la sceglierei altre mille volte.
Soddisfatta per il mio problema di gonfiore addominale seguita dalla nutrizionista Cancian persona gentilissima con la sua diete ho perso anche peso, la consiglio.