Oggi vi proponiamo questo piattoveloce e leggero che si può mangiare sia caldo che freddo: la pasta con pesto di zucchine!
Le zucchine, ricche di acqua e poco caloriche sono un ottima fonte di potassio e grazie alla loro versatilità si prestano in questa stagione a numerose preparazioni, farcite per diventare un piatto unico, contorno per le classiche grigliate estive e condimento per pasta e riso.
Per rendere più sfizioso il piatto ma rimanere leggeri, suggeriamo di aggiungere un ingrediente come i gamberetti.
Ingredienti
160 g pasta integrale
2 zucchine medie
1 cucchiaino semi di papavero
20 gamberetti
1 cucchiaio formaggio grana
quanto basta olio EVO
quanto basta sale
A piacere menta
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere in padella i gamberetti per pochi minuti e mettere a cuocere la pasta.
2. Tritare mezzo spicchio d’aglio ed unirlo in una ciotola con le zucchine crude tritate con una grattugia a fori larghi, il formaggio grana grattugiato e il cucchiaino di semi di papavero.
3. Scolare la pasta al dente e mescolarla al condimento aggiungendo, se serve, un po' di acqua di cottura, i gamberetti e l’olio a crudo.
Sono andato dalla Dottoressa Giada Dal Corso per una dieta in quanto avevo la glicemia alta ...i suoi consigli per variare la mia alimentazione mi hanno aiutato oltre che a gestire la mia fame di biscottini serali a perdere peso e a migliorare il mio intestino. Molto professionale e disponibile. La consiglio
Ho conosciuto la dottoressa Jessica Terranova ad ottobre 2018, in un periodo della mia vita dove mai avrei pensato di poter iniziare un percorso alimentare e soprattutto mai mi sarei aspettata di riuscire a portarlo a termine. Jessica mi ha appoggiata, capita, ascoltata molto. Ha sempre messo le mie esigenze e le mie aspettative in primo piano, senza mai far prevalere le sue conoscenze. Insieme abbiamo creato il piano alimentare adatto a me e con il quale mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo. Ho imparato cosa significa mangiare in modo salutare e soprattutto a quali cibi dare la giusta importanza. Non è scontato trovare persone come Jessica, e io posso dire di essere stata davvero davvero fortunata! Consigliatissima 🙂
Anna Volpin, posso dire solo un grande grazie!
Persona squisita, molto presente ed attenta. Aperta al colloquio per capire bene la vita e la sfera psicologica del paziente, fondamentale per costruire un piano su misura.
Mi segue da più di un anno con ottimi risultati e soprattutto duraturi.
La consiglio se si vuole perdere peso nel modo corretto e senza rinunciare agli sfizi.
È stata la dieta più facile mai fatta e con i risultati migliori !