Il consiglio è quello di variare spesso l’alimentazione: la pasta di Kamut è un’ottima alternativa alla pasta di grano duro.
Questa pasta ben su sposa con un condimento di sugo di pomodorini leggero e insaporita da olive, rucola e le scaglie di parmigiano a fine cottura; perfetta anche come pranzo da portare per la pausa pranzo lavorativa.
Ingredienti
80 g pasta di kamut
quanto basta cipolle
8 pomodorini
5 olive
2 cucchiaio olio EVO
2 cucchiaio parmigiano reggiano
A piacere rucola
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare la cipolla a julienne e soffriggerla in padella con l'olio e un pizzico di sale a fiamma bassa.
2. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata
3. Aggiungere nella padella con il soffritto i pomodorini tagliati a pezzetti, salarli e lasciarli cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, aggiungendo un mestolino di acqua bollente. Una volta che risultano cotti, aggiungere le olive nere denocciolate tagliate a rondelle.
4. Scolare la pasta e saltarla in padella insieme al condimento, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura.
5. Spolverare con la rucola tritata e le scaglie di parmigiano.
Sono partita con uno stato infiammatorio importante; da qualche mese, grazie alle indicazioni della dott.ssa Rampazzo, sono migliorata. Buoni consigli, determinazione e costanza sono una buona formula per stare meglio.
Mi sono trovata molto bene con la dott.ssa Maerini Marta, mi ha insegnato a mangiare bene e ha raggiungere il mio obiettivo senza sacrifici.. È molto gentile, empatica e disponibile! La consiglio!
Sono andato dalla Dottoressa Giada Dal Corso per una dieta in quanto avevo la glicemia alta ...i suoi consigli per variare la mia alimentazione mi hanno aiutato oltre che a gestire la mia fame di biscottini serali a perdere peso e a migliorare il mio intestino. Molto professionale e disponibile. La consiglio