Freschissimo e golosodessert indicato in questi mesi caldi!
Da servire alla fine del pasto in una bella cena estiva o come gustosissima merenda.
Consiglio: servi il semifreddo alla liquirizia dopo averlo immerso, con tutto lo stampino, in acqua calda per qualche secondo; se invece usi degli stampini in silicone, non serve immergerli nell’acqua.
Ingredienti
20 g liquirizia in polvere
1 tuorlo uovo
70 g zucchero integrale di canna
250 g panna fresca per dolci
50 g latte
Pronto in
3 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In un recipiente mescola energicamente con una frusta elettrica il tuorlo d'uovo e lo zucchero.
2. Fai sciogliere la liquirizia in polvere in un pentolino con il latte caldo.
3. Quando la liquirizia risulterà completamente sciolta lasciala raffreddare e unisci il tutto al composto di uova e zucchero.
4. Monta la panna e aggiungila alla crema di liquirizia, mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l'alto.
5. Dividi la crema del semifreddo alla liquirizia in tanti stampini monodose e mettili in freezer per almeno 3-4 ore.
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.
In un solo mese, con costanza e impegno, e soprattutto grazie alla dott.ssa Rampazzo, sono riuscita ad ottenere risultati ottimi mangiando sano! La dottoressa sempre molto gentile, disponibile, pronta a consigliarmi e a spiegarmi tutto ciò che non mi era chiaro.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
Esperienza positivissima!!! Sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo, dopo un intervento allo stomaco per togliere un tumore ho avuto molti malesseri, cercando in internet ho trovato questo centro dove mi hanno consigliato la dottoressa Rampazzo. bBeh oltre ad essere una professionista umile che ti consiglia ti ascolta risponde ad ogni tua domanda e/o dubbio, da Aprile ad oggi sono riuscita grazie ai suoi consigli sull’alimentazione a togliere tutte le pastiglie che mi "aiutavano" a digerire e sono addirittura riuscita a dimagrire senza nessuna fatica !!!
Consiglio la Dottoressa perché quando vai da Lei non sei un numero, ma sei la persona che ha bisogno di un esperto!
Non finirò mai di ringraziarla!!
TOP DOTTORESSA RAMPAZZO