I biscotti in vendita sono pieni di ingredienti pocosani e conservanti?
Proviamo con una facilissima ricetta che va in senso opposto: solo tre ingredienti per realizzare dei buonissimi biscotti!
Questa ricetta è l’ideale non solo per i vegani ma anche per chi è intollerante al lattosio o semplicemente ha voglia di sperimentare una nuova ricetta per biscotti in cui non ci sono nè farina, nè latte, nè uova.
Ideali a colazione, possono essere consumati anche come spezzafame e sono l’ideale anche per i più piccini al posto di merendine o altri alimenti confezionati ricchi di zuccheri e grassi saturi. Anzi, contenendo la banana nell’impasto, rappresentano un ottimo modo per far mangiare la frutta ai bambini, mascherandola (soprattutto nei casi in cui questa non è molto amata!).
Se non si mangiano subito i biscotti, è consigliabile scaldarli nuovamente in forno oppure sopra una piastra.
Ingredienti
2 banane
100 g fiocchi di avena
50 g cioccolato fondente
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 200°.
2. Schiacciare le banane e aggiungere i fiocchi d’avena e le gocce di cioccolato.
3. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
4. Ricoprire una teglia con carta da forno e fare delle palline grandi da schiacciare per dare la forma di un biscotto.
5. Disporre sulla teglia e cuocere a 200° per circa 15’.
Ho preso appuntamento chiedendo una professionista che potesse seguirmi nella mia specifica condizione e sono stata indirizzata alla dottoressa Cecchetti: mi sono trovata bene fin dal primo appuntamento, ho seguito un percorso di dimagrimento di 7 mesi (più mantenimento) ed ho perso 10 kg. La dottoressa ha saputo accompagnarmi sulla retta via senza farmi mai sentire giudicata, ma anzi compresa e accompagnata con professionalità e disponibilità. Mi ha aiutato ad accettare i miei problemi e a cambiare completamente il mio stile di vita, accogliendomi nei miei momenti di sconforto. Auguro a tutti di trovare una professionista super così come l'ho trovata io.
La Dottoressa Russo è una professionista attenta, e in completo ascolto delle esigenze personali di chi segue. Affrontare una dieta o impugnare un regime alimentare più sano non è sempre facile, ma con qualcuno al tuo fianco che ti segue e che ti "capisce"... la strada è in completa discesa (incluso l'ago della bilancia!!
Grazie Stella!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana, e in particolare al Dott. Federico Bruno, un po’ scettica e timorosa. Il periodo che sto vivendo e il prolungato sovrappeso, mi rendevano difficile pensare a un cambiamento che non fosse di drastiche privazioni. E invece ... e invece ho scoperto abbinamenti culinari sani ma piacevoli e il peso sta calando quasi senza che me ne accorga. Passati i problemi gastrointestinali, migliorato il sonno e aumentata l’energia e la capacità di concentrazione durante la giornata. Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chi, come me, voglia iniziare un percorso per “volersi più bene” e migliorare la propria qualità di vita.
Nel mio percorso di dimagrimento, sono stata seguita dalla dottoressa Terranova Jessica, ottenendo, in un anno circa, un ottimo risultato.
La dottoressa mi ha seguito con molta professionalità creando per me menù settimanali equilibrati, vari e di semplice preparazione. Il processo di dimagrimento è stato graduale e costante. Non ho mai avuto la "sensazione di fame", anzi.
Consiglio vivamente.