Da semplici verdure a piatto gustoso: le verdure ripiene al formaggio sono ben più di un semplice contorno!
Si possono realizzare con diversitipi di ortaggi adottando lo stessoprocedimento: possiamo ad esempio scegliere pomodori o zucchine (meglio quelle tonde).
Nell’esempio che vi presentiamo abbiamo scelto i pomodori, che andremo a riempire con altre verdure (zucchine e peperoni), pangrattato, olive e formaggio! Abbiamo scelto la mozzarella, ma è possibile anche sostituirla con un formaggio semistagionato.
Ingredienti
8 pomodori ramati
200 g mozzarella(o 100 g di formaggio semistagionato)
1 zucchina
1/2 peperone rosso
1/2 peperone verde
1/2 peperone giallo
10 olive taggiasche
1 gambo di sedano
A piacere pangrattato
pizzico origano
quanto basta sale
quanto basta olio EVO
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
8
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a dadini i peperoni, la zucchina e il sedano tenendoli separati.
2. Unire in un tegame il sedano, le olive, 2 cucchiai di olio, un pizzico di origano e soffriggere per un minuto, aggiungere quindi i peperoni e, dopo 2 minuti, i dadini di zucchina.
Saltare vivacemente per altri 2 minuti, poi salare e trasferire tutto in una ciotola.
3. Condire le verdure con una cucchiaiata di pangrattato.
4. Tagliare le calotte dei pomodori e ridurla a dadini; mescolarne metà con le verdure e l'altra metà lasciarla da parte.
5. Svuotare i pomodori con uno scavino e imbottirli con le verdure.
6. Fare sobbollire la polpa ricavata e i dadini di pomodoro tenuti da parte nel tegame delle verdure; dopo un minuto aggiungete 2 cucchiai di olio EVO e i pomodori ripieni; mettere il coperchio e cuocere a fiamma moderata per 10 minuti circa.
7. Trascorso questo tempo, tagliare la mozzarella in 8 rondelle e posarne una su ciascun pomodoro. Coprire di nuovo e proseguire nella cottura per 2-3 minuti.
8. Liberare il tegame dai pomodori e lasciarli riposare per 10 minuti circa.
9. Fare restringere il sugo per qualche minuto in modo che acquisti densità. Servirlo con i pomodori.
Quattro mesi fa ho deciso di essere seguito per avere una alimentazione più sana,sono stato consigliato da un amico a rivolgermi alla Dott. Nicoletta Cecchetti.Ebbene in questi mesi grazie alla Dott. Nicoletta e ai suoi consigli, senza grosse rinunce e alla mia volontà sono riuscito a raggiungere il mio peso ideale. Consiglio la Dott. per chi avesse bisogno,persona cordiale e molto professionale.
Mi chiamo Sara ed ho conosciuto la Dr.ssa Enrica Rampazzo tramite internet. Ero già stata seguita da altri nutrizionisti per le mie patologie intestinali quali disbiosi, Sibo e IBS, ma non avevo avuto nessun risultato nè beneficio anzi ero peggiorata. Poi ho conosciuto Enrica e ho deciso di riprovare e vedere se stavolta potevo trovare una soluzione e star meglio, ed è stato così in circa 3 mesi con alimentazione sana e i suoi preziosi consigli e le cure con oli essenziali microincapsulati, finalmente non ho più dolori , diarrea e flatulenza . Sto davvero meglio e soprattutto mi sono liberata degli antibiotici che i medici prescrivono come panacea per tutti i mali ( che al contrario spesso danneggia anziché curare, come nel mio caso). Consiglio vivamente la consulenza e la professionalità della Dr.ssa Rampazzo a tutti, non la ringrazierò mai abbastanza per l aiuto che mi ha dato, per la sua pazienza, dolcezza e preparazione professionale che ha dimostrato nei miei confronti. Grazie mille
In questa sede desidero ringraziare la dottoressa Enrica RAMPAZZO per avermi aiutato a risolvere problemi che riguardano la mia salute, sotto tutti i punti di vista, seguendo i suoi suggerimenti per quanto riguarda la dieta KETOGENICA, eliminando alimenti infiammatori, con una nutrizione personalizzata , insieme alla integrazione di rimedi naturali come, fitoterapici e probiotici mirati, fondamentale per migliorare la qualità della vita e risolvere molti problemi di salute e non assumere medicinali ,"che fanno più male che bene".
Seguendo la dottoressa ENRICA RAMPAZZO, tutti i miei esami di routine sono tornati ai valori normali, cosa molto importante per la mia età, inoltre ho avuto un calo di peso senza dover fare sacrifici che altre pseudo+diete impongono, acquisendo una forma fisica che , ed energie nuove , che non avevo da tanto tempo ,per tanto mi sento, in piena tranquillità ,di consigliare ,quanti hanno problemi di salute, ed eccesso di peso superfluo, di seguire questa equipe che a mio parere sono alquanto preparati.
Un grazie in particolare alla dottoressa ENRICA RAMPAZZO.
Purtroppo ho dovuto mollare prima di terminare il mio percorso, ma i risultati sono stati ottimi. Serietà, professionalità e molta empatia. Un Grazie di cuore alla dottoressa Morello.